DP Autosport pronta al ritorno nel CIAR Sparco con il 42° Rally Due Valli

0

Dopo una lunga pausa si riaccendono i motori per il ritorno nella massima serie tricolore che fa tappa a Verona. Si correrà anche una prova di oltre 25 chilometri

Fabrizio Guerra

Fabrizio Guerra e Manuel Fenoli

È tutto pronto per il ritorno del team DP Autosport nel Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco. Dopo la decisione di scartare la trasferta del 108° Rally Targa Florio, il team bresciano è pronto per il 42° Rally Due Valli, quarta prova della serie tricolore, del Campionato Italiano Assoluto Due Ruote Motrici e del Campionato Italiano Rally Promozione. La gara è in programma venerdì 28 e sabato 29 giugno a Verona e sulle colline della provincia scaligera. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono in tempo reale LINK)

Il team schiera al via due equipaggi, a partire dalla Skoda Fabia RS Rally2 di Fabrizio Guerra e Manuel Fenoli (Meteco Corse): il pilota lombardo ha sfiorato la top ten assoluta al #RA Rally Regione Piemonte e ora occupa la dodicesima posizione all’interno del CIRP dopo aver scartato la trasferta siciliana.
Saranno della partita anche Gabriel Di Pietro e Andrea Dresti, ancora a bordo di una Renault Clio Rally4 (Bluthunder Racing Italy): i due vogliono riscattarsi dopo il ritiro a cui sono stati costretti in Piemonte, quando occupavano la terza posizione fra gli iscritti al CIAR Due Ruote Motrici.

Il 42° Rally Due Valli si caratterizza per un percorso estremamente tecnico e al contempo veloce. Gli oltre 106 chilometri di prove speciali si dipanano principalmente lungo due vallate a nordest di Verona, la Val d’Illasi e quella di Mezzane. I tratti cronometrati solitamente tendono a sporcarsi parecchio. Questa sarà la prima edizione della gara ad andare in scena durante l’estate che potrebbe aggiungere delle sfide inedite mai affrontate da queste parti.

Fabrizio Guerra:
“Dopo questi due mesi di stop, durante i quali ci siamo dedicati a lavorare sulle nostro approccio, non vediamo l’ora di poter scendere in prova speciale in questo 42° Rally Due Valli! Finalmente potremo rimetterci al volante della nostra Skoda Fabia RS Rally2 targata DP Autosport-Trony!”.

Gabriel Di Pietro:
“Sono davvero contento di tornare nel CIAR Due Ruote Motrici dopo più di due mesi, visto che abbiamo deciso di scartare la trasferta del Targa Florio. Dal Rally Due Valli in poi saremo supportati dalla scuderia Bluthunder Racing Italy, che ringrazio per il supporto. La gara per me è nuova: sarà un’altra bella sfida! Fortunatamente siamo riusciti a fare un po’ di chilometri con la nostra Renault Clio Rally4 all’ultimo Rally Valli Ossolane, un’esperienza che sarà sicuramente utile in vista di questo weekend. Io e Andrea non vediamo l’ora!”.

Rispondi