Rally

Project Team, buona la prima al Rally delle Marche

Punti pesanti nell’apertura stagionale del challenge raceday rally terra per il rientrante Emanuele “Lele” Silvestri (Mitsubishi Lancer Evo IX), affiancato da Andrea Guerretti. Stop anticipato, invece, per il neo portacolori Christian Gabbarrini (subaru impreza sti), in coppia con Erminio Nati.

In virtù di una performance in crescendo, Emanuele “Lele” Silvestri, alla guida della fida Mitsubishi Lancer Evo IX, ha ottenuto il primato nel Trofeo Pirelli e la preziosa piazza d’onore in una competitiva classe N4 al termine del 13° Rally delle Marche, apertura stagionale del Challenge Raceday Rally Terra 2019/2020, rinomata serie nazionale riservata agli amanti delle “strade bianche”, e andato in scena nel Maceratese. Dopo aver preso le misure nei passaggi iniziali della “Panicalli” e della “Due Laghi” (prime due prove speciali delle cinque effettivamente disputate, visto l’annullamento della sesta e ultima per un incidente), l’alfiere  della scuderia Project Team, sempre assistito alle note da Andrea Guerretti, ha avviato un’efficace rimonta nel corso della terza frazione cronometrata, tanto da risalire la china guadagnando subito la seconda posizione e difenderla agevolmente, nel prosieguo, fino alla bandiera a scacchi.

“È andata bene, mi ritengo molto soddisfatto – ha commentato Silvestri all’arrivo – Al di là del risultato, sono oltremodo contento per la prestazione in sé, per i tempi registrati e per aver interpretato al meglio i selettivi asfalti marchigiani, a differenza della sofferta passata edizione. In più, abbiamo già incamerato punti pesanti tanto nel monomarca Pirelli quanto in ottica campionato. Da qui la decisione, seppur presa un po’ a malincuore, di saltare il Tuscan Rewind per rientrare in occasione del secondo round del Raceday: il Prealpi Master Show.

Di ben altro umore il neo portacolori Christian Gabbarrini, su Subaru Impreza STI curata dal team Proline. Il pilota umbro, in coppia col corregionale Erminio Nati, infatti, non ha neanche potuto prendere il via per la sopravvenuta rottura del cambio durante lo shakedown. 

Calendario Challenge Raceday Rally Terra 2019/2020

13° Rally delle Marche (10/11/2019); 21° Prealpi Master Show (22/12/2019); 11° Rally della Val d’Orcia (2020); 14° Rally Città di Arezzo – Valtiberina (15/03/2020).

Redazione Rally Time

Recent Posts

“Zippo” e Nicola Arena secondi al Rallye Weiz su Audi Quattro con i colori della Scuderia Palladio Historic

Con quello di sabato scorso al termine del rally austriaco dalla validità continentale, salgono a…

14 ore ago

Roberto Lombardo e Alessio Spiteri su Citroen C3 di PRT e Sportec vincono il 22° Rally di Caltanissetta

Quattordicesimo sigillo per l’affiatato duo nel Rally nisseno, preso in carico da DLF Academy con…

2 giorni ago

Rally del Friuli e Alpi Orientali Historic, vittoria di Marsura-Lizzi e Aragno-Guzzi tra le moderne

La competizione della Scuderia Friuli ACU ha confermato il proprio livello tecnico di selettività con…

2 giorni ago

Simone Campedelli e Tania Canto su Skoda Fabia RS vincono il 44° Rally Internazionale Casentino

Il pilota romagnolo, con sei primati su otto prove a disposizione, si impone nell’appuntamento valido…

2 giorni ago

Partito il 22° Rally di Caltanissetta. Nucci-Giglio i più veloci nella prima tappa a San Cataldo

Domani, start della 2^ Tappa ancora dal Corso Umberto 1 alle ore 10. Arrivo e…

3 giorni ago

Il maltempo di abbatte sul Rallye Weiz, sospese le ps 4 e 5 per avverse condizioni meteo

Maltempo al Rallye Weiz, gli organizzatori costretti a sospendere le ps 4 e 5 per…

3 giorni ago