Rallycross, aperte le iscrizioni al campionato italiano
Sono aperte le iscrizioni alla prossima edizione della serie Tricolore Aci Sport, promossa da Sport Club Maggiora, che si svolgerà su sette round
È passato poco più di un mese dalla spettacolare chiusura del Campionato Italiano Rallycross Aci Sport 2019, con le vittorie di Gigi Galli nelle Supercar, di Marco Valazza nelle Super1600, di Marcello Gallo nei Kartcorss, di Jo Van de Ven nelle STC -2000 e di Karl Schadenhofer nelle STC+2000, ma Sport Club Maggiora, promoter del campionato, sta già programmando la stagione 2020. I primi giorni della nuova stagione, portano una ulteriore ventata di novità ed una gara in più: le annunciate sei tappe, diventeranno sette.
A Melk, nel primo fine settimana di maggio salgono infatti a due le gare: una da corrersi di sabato avente il bonus di coefficiente 2 come fattore di moltiplicazione dei punteggi, e la seconda il giorno successivo, domenica 3 maggio sullo stesso tracciato del Wachauring ma dipsutato in senso contrario rispetto al precedente. Con la promozione della Sport Club Maggiora, cresce dunque il campionato Rallycross, proponendo ora cinque tracciati differenti, contando anche i circuiti Reverse.
All’Adria International Raceway è poi previsto nel fine settimana a cavallo tra luglio e agosto la Night Race, valida anche per il Campionato FIA CEZ e Campionato Austriaco. A settembre esordirà la pista in terra e asfalto sarda, alla Ittiri Rally Arena, in provincia di Sassari ed anche questa a Coefficiente 2. Di seguito il nuovo calendario del Campionato Italiano Rallycross nel dettaglio:
- 12/13 aprile a Maggiora Offroad Arena – Maggiora (NO)
- 2 maggio a Wachauring – Melk (AUT) – Coefficiente 2
- 3 maggio a Wachauring Zwei – Melk (AUT)
- 6/7 giugno a Maggiora Offroad Arena Reverse – Maggiora (NO)
- 31 luglio/1 agosto ad Adria International Raceway – Adria (RO) – Night Race – Valida anche per il Campionato FIA CEZ e Campionato Austriaco
- 12/13 settembre a Ittiri Rally Arena – Ittiri (SS) – Coefficiente 2
- 17/18 ottobre a Maggiora Offroad Arena – Maggiora (NO) – Coefficiente 2 – Valida anche per il Campionato FIA CEZ
- 40° Rally della Lanterna: finale Coppa Italia al via a Genova - 8 Novembre 2024
- 40° Rally della Lanterna – Partito ufficialmente il lungo weekend di gara - 7 Novembre 2024
- Patrizia Sciascia verso la Finale Nazionale di Coppa Italia al Rally della Lanterna - 6 Novembre 2024