Dakar, tappa 11: Peterhansel al fotofinish. Sainz verso la vittoria finale
A meno che non accada qualche incidente, el Matador dovrebbe raggiungere il suo terzo successo nella Dakar

302 Peterhansel Stephane (fra), Fiuza Paulo (prt), Mini John Cooper Works Buggy, Bahrain JCW X-Raid Team, Auto, Car, action during Stage 11 of the Dakar 2020 between Shubaytah and Haradh, 744 km - SS 379 km, in Saudi Arabia, on January 16, 2020 - Photo DPPI
Il pluricampione Stèphane Peterhansel ha vinto l’undicesima tappa della Dakar 2020, che ha portato la carovana da Shubaytah a Haradh, dopo aver percorso 744 chilometri.
Peterhansel ha preceduto sul traguardo per appena 10 secondi, il qatariota della Toyota Nasser Al-Attiyah e lo spagnolo Carlos Sainz (Mini X-Raid). Il madrileno, ha lamentato un ritardo di oltre 8 minuti. Ma nonostante il suo vantaggio si sia ridotto ulteriormente e, a meno che non accada qualche incidente, el Matador dovrebbe raggiungere il suo terzo successo nella regina dei rally raid.
“Poco più di un giorno. Guarderò il distacco e rimarrò concentrato per la tappa di domani” ha detto l’ex campione del mondo rally all’arrivo.
Ottavo posto per il campione di Formula 1 Fernando Alonso. Lo spagnolo del team Toyota Gazoo Racing, ha chiuso a oltre 16 minuti da Peterhansel. Il due volte campione del mondo, è tredicesimo nella generale a 4 ore e 43 minuti dal leader Sainz.
LA CLASSIFICA DOPO L’UNDICESIMA TAPPA
