Adria Rally Show, ecco le prime R5 iscritte alla gara. Torna alla guida Mario Altoè

0

Nel pieno del periodo delle iscrizioni altri importanti “nomi” del rallismo italiano hanno mostrato interesse per la gara

adria rally

Ogliari e Falzone in azione - Foto Alquati

Ci sarà tempo fino a venerdì 7 febbraio, per aderire alla sfida lanciata dall’Adria Rally Show, in programma per il 15 e 16 febbraio all’Adria International Raceway, in provincia di Rovigo. Terra di motori e di grande passione, il Veneto sarà dunque ancora una volta il traino di una nuova ed esaltante sfida che sta conoscendo un grande fermento, con molti piloti che si interessano “da vicino” al format e con alcuni che già hanno dato conferma della propria adesione.

Dopo l’annuncio dell’iscrizione alla gara dell’unica WRC Plus presente in Italia, una Ford Fiesta che sarà portata in gara da Fabrizio Fontana, tra i tanti che dalla prima ora hanno mostrato interesse all’evento ci sono anche il lombardo Giacomo “Jack” Ogliari, pilota che non ha bisogno di presentazioni, grande estimatore dei rally in circuito ed Andrea Maselli, che ha ripreso da due anni l’attività dopo una lunga pausa ed adesso corre su sterrato.

Entrambi saranno al via ad Adria con una Hyundai i 20 R5, Ogliari (che sarà al debutto con la vettura sudcoreana) affiancato da Gabriele Falzone e Maselli addirittura marcherà presenza con la moglie Masha Mularo a fargli da copilota. Proprio Maselli, sanremese, ha esternato la sua gioia dell’essere al via in un tipo di rally che nel passato, nella sua lunga carriera ha corso soltanto due volte. Maselli e Mularo, assicurano comunque che il volante in mano lo prenderanno una volta a testa.

“Mi piace il format di gara – commenta Maselli – ed ho così deciso di provarci, affiancato da mia moglie Masha, con la quale ci alterneremo alla guida. É un’esperienza già fatta, al “Ciocchetto” nel 1996, non vi dico le litigate sulle diverse “vedute” di gara e non escludo accada anche in questa occasione. A parte le battute, non vediamo l’ora di entrare in pista e dare gas”.

Ma c’è un altro “nome” che scenderà in pista dopo una pausa che dura dal 2007. Dopo 13 anni di stop proprio all’Adria Rally Show rientrerà Mario Altoè, figlio di Giuliano, indimenticato rallista anni settanta, pronto ad indossare nuovamente casco e tuta per stringere in mano il volante di una Volkswagen Polo R5, affiancato da un altro “nome” altisonante, Gigi Pirollo. Gioca “in casa”, Mario, in quanto la sua famiglia è proprietaria dell’impianto veneto, ma sa che si troverà davanti ad una sfida certamente che gli lascerà il segno: “Non parto certo per vincere – commenta – voglio solo divertirmi ritrovando amici, che hanno la mia stessa passione. La vettura ovviamente non la conosco, cercherò di sfruttarla al meglio anche con l’aiuto di Gigi. Avvierò la sfida in tranquillità per poi fare una progressione per non essere troppo lontano dai migliori”.

QUI TUTTE LE INFO SULLA GARA.

Rispondi