WRC, in Messico a fuoco la Ford Fiesta di Esapekka Lappi
É andata completamente distrutta dalle fiamme la Ford Fiesta del finlandese di M-Sport
Colpo di scena ad alta tensione al Rally del Messico. É andata distrutta in un incendio la Ford Fiesta di Esapekka Lappi e Janne Ferm. L’episodio subito dopo la fine della PS8, inutili i tentativi di spegnere le fiamme da parte del copilota di Lappi e di un commissario. A causare l’incendio forseun problema ai freni.
“Un brutto colpo – ha detto Richard Millener, team principal di M-Sport – è davvero una brutta situazione. Fortunatamente Esapekka e Janne sono incolumi. Questa è la cosa più importante. Certo per il team è una brutta faccenda, perché sappiamo tutti quanto per noi sia importante il budget”.
“Abbiamo realizzato quanto stesse accadendo solo al traguardo. Mi ha avvertito Janne. Avevo problemi ai freni nell’ultima parte della prova, poi ho capito perché. Stava andando tutto a fuoco. All’inizio non avevo inteso quanto stesse bruciando la macchina, ma poi tutto è stato chiaro. Peccato per la gara, ma sono cose che possono succedere. Fa parte del gioco. Certo che ho fatto una mossa pericolosa nel risalire in macchina e allontanarla, perché stava già bruciando tanto”, ha detto lo stesso Esapekka Lappi ai microfoni di WRC+.
Cancellate le prove speciali 8 e 9. Si ripartirà alle 2.21 ora italiana per la speciale numero 10 Autodromo Shell V-Power 1.