ERC

Dennis Radstrom il primo a schierare la nuova Fiesta Rally4 nell’ERC Junior

L’equipaggio svedese formato da Dennis Radstrom e Johan Johansson, sarà il primo a schierare la nuova Ford Fiesta Rally4 costruita dalla Polonia M-Sport, per andare all’assalto del titolo ERC3 Junior 2020. La Ford Fiesta Rally4 a motore EcoBoost, lanciata di recente, è uno sviluppo della Fiesta R2 del 2019 che, come la nuova Fiesta Rally4, è stata costruita e sviluppata presso la struttura di M-Sport Poland a Cracovia, in Polonia.

Radstrom prenderà parte ad alcune delle tappe europee con uno dei marchi più iconici dei rally e, avrà il difficile compito di continuare la splendida carriera della Fiesta R2, che nel 2019 ha dominato il campionato ERC3 Junior, ottenendo quattro vittorie su cinque gare.

Dennis Radstrom è ormai un veterano dello Junior WRC con 58 vittorie nelle PS, sette podi e due vittorie. Nell’anno del debutto, nella stagione 2017, non ha mai chiuso una gara fuori dalla top-five, vincendo anche delle PS in quattro dei cinque rally a cui ha preso parte. Il 2018 ha visto il giovane svedese conquistare la sua prima vittoria nello Junior WRC al Rally di Svezia. L’anno successivo, ha chiuso il campionato in terza posizione, con due podi e il maggior numero di prove speciali vinte, ben 34.

“Ho avuto la fortuna di essere stato coinvolto nello sviluppo della Fiesta Rally4 durante l’inverno – ha detto Dennis Radstrom – e sono rimasto davvero colpito dal lavoro fatto da M-Sport Poland. La Fiesta R2 era già un pacchetto estremamente competitivo ma l’aggiornamento Rally4 sembra fatto per me. La trazione e la potenza in più gli danno un nuovo vantaggio che ti consente di spingere più forte. L’obiettivo per me quest’anno è, come sempre, essere il più veloce possibile, cercherò di spingere al limite. Abbiamo tre anni di esperienza nello Junior WRC, dove ho imparato tantissimo, e metterò in campo tutto quello che ho imparato per vincere il campionato”.

“La Ford Fiesta Rally4 – ha commentato Maciek Woda, membro del Cda di M-Sport Poland – è stata aggiornata per offrire ai piloti un vantaggio sulla concorrenza, consentendo di spingersi oltre. Dennis è un pilota che ha dimostrato la sua capacità di spingere costantemente un’auto al limite. Tutti noi di M-Sport Poland non vediamo l’ora di vedere Dennis e Johan all’European Rally Championship. Lavoriamo con Dennis da oltre tre anni e lo abbiamo visto diventare un pilota estremamente competitivo nel campionato FIA Junior WRC, dove è stato in due occasioni in lotta per il titolo. Sono fiducioso che con la nuova Ford Fiesta Rally4, Dennis potrà ambire alla vittoria”.

Vincenzo Ganci

Recent Posts

“Zippo” e Nicola Arena secondi al Rallye Weiz su Audi Quattro con i colori della Scuderia Palladio Historic

Con quello di sabato scorso al termine del rally austriaco dalla validità continentale, salgono a…

11 ore ago

Roberto Lombardo e Alessio Spiteri su Citroen C3 di PRT e Sportec vincono il 22° Rally di Caltanissetta

Quattordicesimo sigillo per l’affiatato duo nel Rally nisseno, preso in carico da DLF Academy con…

2 giorni ago

Rally del Friuli e Alpi Orientali Historic, vittoria di Marsura-Lizzi e Aragno-Guzzi tra le moderne

La competizione della Scuderia Friuli ACU ha confermato il proprio livello tecnico di selettività con…

2 giorni ago

Simone Campedelli e Tania Canto su Skoda Fabia RS vincono il 44° Rally Internazionale Casentino

Il pilota romagnolo, con sei primati su otto prove a disposizione, si impone nell’appuntamento valido…

2 giorni ago

Partito il 22° Rally di Caltanissetta. Nucci-Giglio i più veloci nella prima tappa a San Cataldo

Domani, start della 2^ Tappa ancora dal Corso Umberto 1 alle ore 10. Arrivo e…

3 giorni ago

Il maltempo di abbatte sul Rallye Weiz, sospese le ps 4 e 5 per avverse condizioni meteo

Maltempo al Rallye Weiz, gli organizzatori costretti a sospendere le ps 4 e 5 per…

3 giorni ago