Rally di Argentina, domani al via il campionato Skoda Motorsport eChallenge
Ecco il nuovo campionato virtuale dedicato ai rally e organizzato da Skoda Motorsport
Anche il mondo del motorsport sta attraversando come tutti un momento tragico dovuto all’emergenza sanitaria causata dal Covid-19. E mentre tutti i campionati sono fermi, sono sempre di più le categorie automobilistiche che hanno deciso di lanciare un loro campionato virtuale, in attesa di tornare a correre.
Il nuovo Skoda Motorsport eChallenge darà la possibilità agli appassionati di rally di sfidare i propri idoli ad armi pari, permettendo a chiunque di mettersi alla prova al volante di una Skoda Fabia Rally2 Evo, lungo un articolato calendario di gare che inizia con il Rally di Argentina in programma dal 22 al 26 aprile, in attesa che possa svolgersi la gara reale, posticipata a causa dell’epidemia di coronavirus.
Le prove sono aperte a tutti i giocatori di DiRT Rally: basta entrare nel club Skoda eChallenge. Gli utenti si sfideranno al volante della Fabia Rally2 Evo e potranno confrontarsi anche con i professionisti del rally. Alla fine di ogni gara sarà stilata una classifica ufficiale con i migliori risultati.
I fan potranno competere con il campione Fia WRC2 2017, Pontus Tidemand (SVE), il campione ERC1 Chris Ingram (GBR), il campione slovacco Martin Koci (SVK) e la star emergente Oliver Solberg (SVE). Sui canali social di Skoda Motorsport, sotto l’hashtag #BeatSkodaAces saranno riportati i risultati delle varie gare.
IL GIOCO
DiRT Rally 2.0 è un videogioco creato da Codemasters e disponibile per le principali console, come PlayStation 4 e Xbox One, oltre che per Microsoft Windows su pc, ed è stato venduto nel mondo in milioni di copie. L’edizione 2.0 è la tredicesima versione del gioco inizialmente chiamato “Colin McRae Rally”, in onore del leggendario pilota scozzese.
- Silvestri a sorpresa è il primo leader di ICE Challenge 2024/2025 - 22 Dicembre 2024
- I calendari 2025 dei rally italiani - 20 Dicembre 2024
- Paura durante il test di Thierry Neuville in Finlandia, fotografo in posizione pericolosa - 19 Dicembre 2024