Rally dei Nebrodi, arriva lo stop anche per la gara di Cst Sport

0

CST Sport costretta a rinviare l’apprezzata gara valida per i Campionati Rally di Zona e Siciliano, inizialmente prevista per il 13 e 14 giugno

rally dei nebrodi

Il 21° Rally dei Nebrodi è stato rinviato a data da destinarsi. CST Sport, organizzatore della gara messinese, è stato costretto alla decisione di spostare la gara dall’iniziale data del 13 e 14 giugno, a causa dell’emergenza sanitaria in corso.

Il Rally dei Nebrodi, gara altamente spettacolare, vanta un seguito di partecipanti e di pubblico particolarmente numeroso. La gara è molto sentita in tutto il territorio interessato e la decisione, necessaria, del rinvio è stata condivisa con i principali partner. Gli organizzatori hanno fatto sapere che, non appena ve ne saranno le condizioni, sarà pianificata la nuova data, nell’esclusivo interesse della sicurezza, dello sport e di tutti gli elementi atti a garantire l’ottimale livello di organizzazione e di spettacolarità propri della tradizione del Rally dei Nebrodi.

Nel 2019 la vittoria fu di Carmelo Galipò e Tino Pintaudi su Skoda Fabia R5. L’equipaggio vincitore ha preso il comando dopo la prova 4 e si è imposto su 5 crono in totale. Sul podio di Sant’Angelo di Brolo hanno festeggiato anche gli svizzeri Mirko Puricelli e Matteo Magni, sempre protagonisti di vertice sulla DS3 R5 della D-Max Racing con cui hanno vinto l’ultimo degli 8 crono in programma. Terzo posto per i giovani di Santa Teresa Riva Michele Coriglie e Marco Piras sulla Peugeot 106 1.6 16V di gruppo A.

Rispondi