Velocità montagna: verso la ripartenza delle gare
Incontro virtuale tra i i vertici Aci e gli organizzatori per mettere a punto un protocollo tecnico sportivo in vista della ripresa della attività
Si è tenuto mercoledì 13 maggio un incontro in video conferenza, come impone l’emergenza sanitaria in corso, tra i vertici della Federazione rappresentata da Marco Ferrari, direttore centrale per lo sport in Aci, Marco Rogano, direttore generale Aci Sport, Oronzo Pezzolla, membro della Giunta sportiva Aci e gli organizzatori delle gare di velocità montagna, per programmare la messa a punto di un protocollo medico tecnico procedurale per la ripresa della specialità.
Dall’esame del protocollo, messo a punto dalla direzione dello sport in Aci, è emersa da parte degli organizzatori una fattiva e concreta disponibilità alla collaborazione per cercare di superare tutte le problematiche del momento, in particolare quelle di tipo economico. Si è parlato fra l’altro della riorganizzazione dei paddock, delle misure di contenimento del pubblico, dei nuovi sistemi telematici di iscrizione e verifica sportiva, e di tutti gli altri aspetti peculiari della disciplina.
“Sono evidentemente soddisfatto dall’esito della partecipata video conferenza – afferma Oronzo Pezzolla membro della Giunta sportiva – soprattutto per il vivace e produttivo interesse, ricco di singolari spunti. Molti aspetti sono assolutamente condivisibili e ci aiuteranno a formulare meglio sia il necessario protocollo, sia le nuove direttive in materia di organizzazione eventi”.