ERC, il Rally delle Isole Canarie non ha pace: si farà a fine novembre
Inizialmente la gara doveva svolgersi il 7-9 maggio, ma la pandemia di coronavirus ha rimescolato le carte

Efren Llarena, Sara Fernandez, Rallye Team Spain, Peugeot 208 R2, action during the 2019 European Rally Championship ERC Rally Islas Canarias, from May 2 to 4, at Las Palmas, Spain - Photo Jorge Cunha / DPPI
La stagione 2020 del FIA European Rally Championship si concluderà una settimana prima di quanto previsto, con il Rally Islas Canarias spostato al weekend del 26-28 novembre.
Inizialmente l’evento doveva svolgersi il 7-9 maggio, ma la pandemia di coronavirus ha rimescolato tutte le carte e ora FIA ERC e Campionato Spagnolo hanno scelto di organizzarla prima del 3-5 dicembre, come si era detto. La nuova data dovrà ora essere approvata dal Consiglio Mondiale FIA il 19 giugno a Parigi.
“Il Rally Islas Canarias non è solo una gara del FIA ERC, ma anche della serie spagnola – ha spiegato Jean-Baptiste Ley, coordinatore ERC – Con la federazione RFEDA, che è nostro collaboratore da tempo, abbiamo trovato un accordo che soddisfacesse tutte le parti. Con il problema del Covid-19 siamo tutti sulla stessa barca ed è importante aiutarsi. Sono molto felice di aver trovato una soluzione e avere la 44a edizione di questo rally a novembre”.
- Rally Monti Sicani, ultima settimana per iscriversi - 21 Febbraio 2025
- CIRP, il grande ritorno di Pollara-Princiotto - 21 Febbraio 2025
- Erreffe Rally Team scalda i motori al Canavese in vista del CIAR - 21 Febbraio 2025