Rally

La Peletto riparte “in rosa”: al via su una Skoda Fabia R5 l’equipaggio Perosino Verzoletto

Riparte l’attività promozionale dell’azienda piemontese di Stefano Peletto, che sarà sponsor dell’equipaggio rosa composto da Patrizia Perosino e la figlia Veronica Verzoletto, impegnate alla 33esima edizione del Rally della Lana a Biella.

Un debutto importante quello di Perosino Verzoletto, perché da questo appuntamento rallistico saranno a bordo della potente Skoda Fabia R5, nel Campionato Italiano Rally.

“Anche nei rally siamo pronti a ripartire – ha commentato Stefano Peletto, Patron della Peletto srl – e lo facciamo con la nostra ‘quota rosa’, che quest’anno fa il grande salto, con il debutto in R5. La nostra attività di sponsorizzazione sta ripartendo nei vari settori sportivi. Già lo scorso weekend siamo stati impegnati in pista, con le moto, dove siamo partner in Moto 3 con la SIC 58 squadra corse, il team dedicato a Marco Simoncelli, gestito dal padre Paolo. Adesso, piano piano, ripartiamo anche nei rally.

Questo di Biella sarà il nostro primo appuntamento post Covid, ma non il primo dell’anno, perché già a Torino, per Automotoracing, avevamo portato i nostri colori. Nel periodo di lockdown – continua Stefano Peletto – abbiamo continuato con la nostra beneficenza, dirottando una parte del budget che era destinato alle corse per l’acquisto di beni di prima necessità per i più bisognosi. Grazie ad un incontro telefonico con il vice presidente della Regione Piemonte, Fabio Carosso, riuscimmo ad organizzare insieme alla Caritas, la consegna di tali beni di prima necessità ad aprile, mettendo a disposizione la hospitality della Peletto Racing Team per la distribuzione”.

“Adesso – spiega ancora Peletto – ci riconcentriamo sulle corse e sarà un semestre davvero intenso, che ci vedrà impegnati in diversi settori sportivi. Siamo felici di tornare ad indossare tuta e casco – ha concluso Stefano Peletto – e nel nostro piccolo, torneremo a far divertire i tanti appassionati, con un occhio di riguardo sempre per i più bisognosi, con le nostre iniziative benefiche”.

Patrizia Perosino e Veronica Verzoletto, dopo aver corso la passata stagione con la Peugeot 208 R2, saliranno adesso su una 4 ruote motrici decisamente più importante. In occasione del Rally della Lana, sfoggeranno le nuove tute e la nuova livrea con i colori della Peletto srl. Il rosso bianco e giallo sarà il colore che le accompagnerà in questa nuova stagione.

Giuseppe Di Gesù

Recent Posts

“Zippo” e Nicola Arena secondi al Rallye Weiz su Audi Quattro con i colori della Scuderia Palladio Historic

Con quello di sabato scorso al termine del rally austriaco dalla validità continentale, salgono a…

13 ore ago

Roberto Lombardo e Alessio Spiteri su Citroen C3 di PRT e Sportec vincono il 22° Rally di Caltanissetta

Quattordicesimo sigillo per l’affiatato duo nel Rally nisseno, preso in carico da DLF Academy con…

2 giorni ago

Rally del Friuli e Alpi Orientali Historic, vittoria di Marsura-Lizzi e Aragno-Guzzi tra le moderne

La competizione della Scuderia Friuli ACU ha confermato il proprio livello tecnico di selettività con…

2 giorni ago

Simone Campedelli e Tania Canto su Skoda Fabia RS vincono il 44° Rally Internazionale Casentino

Il pilota romagnolo, con sei primati su otto prove a disposizione, si impone nell’appuntamento valido…

2 giorni ago

Partito il 22° Rally di Caltanissetta. Nucci-Giglio i più veloci nella prima tappa a San Cataldo

Domani, start della 2^ Tappa ancora dal Corso Umberto 1 alle ore 10. Arrivo e…

3 giorni ago

Il maltempo di abbatte sul Rallye Weiz, sospese le ps 4 e 5 per avverse condizioni meteo

Maltempo al Rallye Weiz, gli organizzatori costretti a sospendere le ps 4 e 5 per…

3 giorni ago