“Condizioni instabili”, Alex Zanardi trasferito al San Raffaele di Milano
Alex Zanardi è atteso al San Raffaele dove – a quanto si apprende – dovrebbe essere ricoverato in terapia intensiva neurochirurgica
Alex Zanardi è stato trasferito da Villa Beretta, struttura dell’ospedale Valduce di Como, alla terapia intensiva del San Raffaele di Milano, a causa dell’aggravarsi delle sue condizioni.
A renderlo noto è il dottor Claudio Zanon, direttore sanitario dell’Ospedale Valduce. Zanon fa sapere che “fin d’ora si precisa che non verranno rilasciate ulteriori informazioni sul caso”.
“Con la presente – si legge nella nota della direzione sanitaria – la scrivente direzione sanitaria dell’Ospedale Valduce di Como, rende noto che, in data odierna, a fronte di intercorsa instabilità delle condizioni cliniche del paziente Alex Zanardi, dopo opportune consultazioni con il dottor Franco Molteni, responsabile del dipartimento di Riabilitazione Specialistica Villa Beretta, struttura afferente all’Ospedale Valduce e gli specialisti di riferimento, è stato disposto il trasferimento dello stesso, con adeguati mezzi e adeguata assistenza, presso il reparto di terapia intensiva dell’Ospedale San Raffaele di Milano”.
Alex Zanardi è atteso all’Irccs di via Olgettina dove – a quanto si apprende – dovrebbe essere ricoverato in terapia intensiva neurochirurgica. La struttura si sta preparando ad accogliere il campione, dopo avere ricevuto richiesta dal centro di riabilitazione lecchese. L’atleta, coinvolto in un incidente stradale in handbike il 19 giugno scorso, inizialmente ricoverato e operato al Policlinico Santa Maria alle Scotte di Siena, si trovava dal 21 luglio a Villa Beretta che fa capo all’ospedale Valduce di Como.