Rally

Rally Valtiberina, gli orari delle PS e la programmazione tv e web

Si parte anche con le massime serie sterrate. I “polverosi” infatti stanno per entrare in scena dopo la lunga sosta per dare il là al Campionato Italiano Rally Terra, al Campionato Italiano Cross Country e a riaccendere la competizione nel Campionato Italiano Rally Terra Storico, unico tricolore ad aver disputato un appuntamento con il Rally della Val d’Orcia Storico, prima della chiusura causa emergenza Covid.

La tripletta sta per arrivare nel Rally Arezzo Crete Senesi e Valtiberina, gara organizzata da Valtiberina Motorsport giunta alla quattordicesima edizione come rally moderno, alla terza per le auto storiche e prima per il cross country. Il programma sarà lo stesso per tutti, con il rally a partire davanti per un percorso che prevede 380 chilometri complessivi, dei quali 70 chilometri divisi su 7 prove speciali composte da 3 diversi tratti cronometrati.

I motori si accenderanno prima nella mattinata di sabato 8 agosto con lo con lo shakedown di Asciano, previsto dalle ore 9 alle ore 12 su un tratto sterrato di 2,2 chilometri. Quindi la partenza vera e propria nel pomeriggio, sempre da Asciano, a partire dalle 14.30. Due prove segnate sulla tabella al sabato, la PS “S. Martino in Grania” (5,95 chilometri, PS1 15.04 – PS3 18.04), prima della “Monte San Marie” (10,96 chilometri, PS2 15.43 – PS4 18.43), entrambe da affrontare due volte. La giornata conclusiva di domenica 9 inizierà alle ore 8 con l’assistenza del mattino seguita dai tre passaggi sulla “Alpi di Poti” (12,06 chilometri, PS5 8.44 – PS6 11.47 – PS7 14.50). L’arrivo è programmato a partire dalle ore 16 ad Arezzo, zona Ponte a Chiani.

Diverse le soluzioni per seguire la gara. Aggiornamenti costanti, news ed info saranno sempre disponibili attraverso i siti ufficiali dei Campionati di Aci Sport e sul sito dell’organizzazione (www.valtiberinamotorsport.it), oltre alle pagine Facebook, Twitter e Instagram.

Ampia copertura mediatica con i servizi TV previsti su Rai Sport con il programma “Reparto Corse”, MS Motor TV con “Pianeta Rally” e Sportitalia. Spazio su numerose tv areali, con TG, servizi ed il Magazine Aci Sport. Naturalmente sarà possibile seguire la gara con aggiornamenti, video e dirette Facebook, anche attraverso i canali di Rally Time.

Redazione Rally Time

Recent Posts

“Zippo” e Nicola Arena secondi al Rallye Weiz su Audi Quattro con i colori della Scuderia Palladio Historic

Con quello di sabato scorso al termine del rally austriaco dalla validità continentale, salgono a…

11 ore ago

Roberto Lombardo e Alessio Spiteri su Citroen C3 di PRT e Sportec vincono il 22° Rally di Caltanissetta

Quattordicesimo sigillo per l’affiatato duo nel Rally nisseno, preso in carico da DLF Academy con…

2 giorni ago

Rally del Friuli e Alpi Orientali Historic, vittoria di Marsura-Lizzi e Aragno-Guzzi tra le moderne

La competizione della Scuderia Friuli ACU ha confermato il proprio livello tecnico di selettività con…

2 giorni ago

Simone Campedelli e Tania Canto su Skoda Fabia RS vincono il 44° Rally Internazionale Casentino

Il pilota romagnolo, con sei primati su otto prove a disposizione, si impone nell’appuntamento valido…

2 giorni ago

Partito il 22° Rally di Caltanissetta. Nucci-Giglio i più veloci nella prima tappa a San Cataldo

Domani, start della 2^ Tappa ancora dal Corso Umberto 1 alle ore 10. Arrivo e…

3 giorni ago

Il maltempo di abbatte sul Rallye Weiz, sospese le ps 4 e 5 per avverse condizioni meteo

Maltempo al Rallye Weiz, gli organizzatori costretti a sospendere le ps 4 e 5 per…

3 giorni ago