Rally Liepaja, Day 2: Solberg ancora al comando. Problemi per Breen e Devine
Il 18enne è stato appena 0,1 più lento rispetto a Mads Ostberg nella PS5, poi gli ha risposto nelle PS6-7
Oliver Solberg resta al comando del Rally Liepaja avendo 22,4 secondi di vantaggio sui rivali dopo le prime tre PS della Tappa 2. Il 18enne è stato appena 0,1 più lento rispetto a Mads Ostberg nella PS5, poi gli ha risposto nelle PS6-7 con la Volkswagen Polo GTI R5 condivisa con Aaron Johnston.
“Me la sono presa con calma fin dall’inizio, poi ho un po’ spinto, ma sto pensando a divertirmi – ha detto Solberg – L’unico guaio è stato nella PS7, che ho preso un paletto e sono finito un po’ largo a velocità alta, ma alla fine tutto bene”.
Ostberg ha vinto la PS5 tenendosi dietro Alexey Lukyanuk (Saintéloc Junior Team – Citroen C3 R5), che comunque prenderebbe i punti del secondo posto perché il norvegese non è registrato ERC.
Craig Breen (Team MRF Tyres) nella PS5 ha superato Eerik Pietarinen e Callum Devine ha fatto uguale con Erik Cais nella PS10, ma l’irlandese si è capottato nella PS6, uscendo comunque illeso assieme a Brian Hoy.
Breen ha invece perso terreno nella PS7 scivolando sesto cedendo di nuovo il posto a Pietarinen ed Emil Lindholm.
Tibor Érdi Jr completa la PS6 ancora da leader ERC2, Martin Rada ha approfittato dello stop di Andrea Mabellini per portarsi davanti in Abarth Rally Cup. Martiņs Sesks è sempre leader ERC3/ERC3 Junior seguito dalla Ford Fiesta Rally4 di Ken Torn a 4″4.
Dopo il riordino di Liepaja si riprende con la PS8 “Invest in Liepāja!-Vecpils 2” alle 14,40 locali.
- Stabiliti i gruppi di lavoro della Delegazione ACI Sport Sicilia - 22 Gennaio 2025
- Emanuele Fiore e Andrea Casalini al via del Rally di Montecarlo - 21 Gennaio 2025
- Trentino Rally 2025: emozioni a Mori il 25 e 26 ottobre - 21 Gennaio 2025