CIR Terra

San Marino Rally, Andreucci per difendere la leadership: al suo fianco Francesco Pinelli

Non si ferma un attimo Paolo Andreucci, che dopo la vittoria tra le due ruote motrici del weekend appena trascorso al Rally il Ciocco e Valle del Serchio in coppia con Anna Andreussi, torna in gara anche questa settimana a bordo della vettura del “double chevron”.

Ritorno su terra al San Marino Rally, secondo appuntamento del campionato italiano rally terra, a bordo della Citroen C3 R5 gommata Pirelli, curata dal team PRT di Daniele Pellegrineschi, con la quale Ucci ha conquistato il primo posto assoluto nella gara di apertura del campionato al Valtiberina. Al suo fianco questa volta, ci sarà Francesco Pinelli, reduce dal primo posto assoluto conquistato al Ciocco nel CRZ. Un cambio di sedile resosi necessario per impegni pregressi della navigatrice Anna Andreussi, che continuerà ad affiancare il compagno Paolo nelle gare del CIR.

“La partecipazione al doppio campionato, ci porta ad essere in macchina continuamente, visto che nei primi 6 mesi dell’anno siamo rimasti fermi – ha commentato il pilota della Scuderia Peletto Racing Team – Anna continuerà a rimanere al mio fianco nel CIR, ma sarà ugualmente presente nelle gare terraiole. La Citroen C3 R5 ha dimostrato di avere tutte le carte in regola in quanto a affidabilità e competitività, grazie anche alle nostre coperture Pirelli. Durante lo shakedown testeremo nuove regolazioni, ma arriviamo da un buon punto di partenza con il setup del Valtiberina. A San Marino il nostro obiettivo è quello di difendere la leadership in campionato, anche se sappiamo bene che con i nomi importanti al via e partendo davanti non sarà facile. Ci toccherà pulire le strade anche in questo caso, proveremo quindi a non perdere secondi preziosi nel primo giro di prove”.

Il San Marino Rally si correrà su 65 chilometri di gara, suddivisi su 3 prove speciali. Due prove corte, la Terra di San Marino con 4,5 chilometri e la Lunano-Piandimeleto di 5,28 e la “lunga” Monte Rocca di quasi 12 chilometri. Il rally partirà sabato mattina alle 8 direttamente dal Multieventi, e si concluderà nello stesso posto alle 18.45. Prevista una sola assistenza a metà giornata da 45 minuti.

Giuseppe Di Gesù

Recent Posts

“Zippo” e Nicola Arena secondi al Rallye Weiz su Audi Quattro con i colori della Scuderia Palladio Historic

Con quello di sabato scorso al termine del rally austriaco dalla validità continentale, salgono a…

11 ore ago

Roberto Lombardo e Alessio Spiteri su Citroen C3 di PRT e Sportec vincono il 22° Rally di Caltanissetta

Quattordicesimo sigillo per l’affiatato duo nel Rally nisseno, preso in carico da DLF Academy con…

2 giorni ago

Rally del Friuli e Alpi Orientali Historic, vittoria di Marsura-Lizzi e Aragno-Guzzi tra le moderne

La competizione della Scuderia Friuli ACU ha confermato il proprio livello tecnico di selettività con…

2 giorni ago

Simone Campedelli e Tania Canto su Skoda Fabia RS vincono il 44° Rally Internazionale Casentino

Il pilota romagnolo, con sei primati su otto prove a disposizione, si impone nell’appuntamento valido…

2 giorni ago

Partito il 22° Rally di Caltanissetta. Nucci-Giglio i più veloci nella prima tappa a San Cataldo

Domani, start della 2^ Tappa ancora dal Corso Umberto 1 alle ore 10. Arrivo e…

3 giorni ago

Il maltempo di abbatte sul Rallye Weiz, sospese le ps 4 e 5 per avverse condizioni meteo

Maltempo al Rallye Weiz, gli organizzatori costretti a sospendere le ps 4 e 5 per…

3 giorni ago