San Martino pieno di colpi di scena: out Fontana, Porro e Pinzano. Pedersoli sempre leader

0

Il siciliano sulla R5 coreana si aggiudica il secondo passaggio sulla prova lunga del rally

luca pedersoli

Luca Pedersoli

Diversi colpi di scena al passaggio della prova speciale numero 4 nel Rally San Martino di Castrozza. Prima il ritiro di Corrado Fontana e Nicola Arena, non entrati nella speciale per problemi all’acceleratore della loro Hyundai i20 WRC. Poi un fuori programma per Paolo Porro, altro pilota comasco insieme a Paolo Cargnelutti a bordo della Ford Fiesta, protagonista di una toccata che ha messo fuori gioco la sua WRC durante la speciale.

Fermo in prova e ritiro anche per Corrado Pinzano insieme a Marco Zegna per problemi meccanici alla Volkswagen Polo R5. Lo stop ed il ritiro di Porro ha interrotto momentaneamente la prova e condizionato il passaggio delle successive vetture, dalla numero 9 alla numero 14, ovvero la Ford Fiesta WRC di Gentilini-Zanchetta, la Fiesta WRC di Niboli-Peli, la Hyundai i20 WRC di Fontana-Agnese, la Skoda Fabia R5 di Gino-Michi, la Hyundai i20 R5 di Daprà-Andrian. A queste vetture verrà assegnato un tempo imposto. Le vetture successive potranno affrontare regolarmente la prova.

Prima dello stop di Porro hanno transitato i migliori in gara. Tra questi Andrea Nucita che fa segnare il miglior crono della “Manghen 2” in 13’24.3. Dietro di lui il leader assoluto della gara Luca Pedersoli (Citroen DS3 WRC) a + 0.4, terzo Simone Miele (DS3 WRC) a +1.2. Dietro ai top 3 in prova Luca Rossetti, ancora in difficoltà al volante di Hyundai i20 R5 a 6 secondi da Nucita su questa speciale. Quinto crono della piesse per Andrea Carella (Skoda Fabia R5) a + 11.1.

“Sta funzionando tutto, è tutto ok – ha commentato a fine prova Nucita -. Stiamo spingendo al massimo cercando si sfruttare al meglio il pacchetto tecnico che ci è stato messo a disposizione. Ora dobbiamo concentrarci e proseguire così”.

QUI I TEMPI LIVE dal sito ficr.it

Rispondi