Thierry Neuville in testa al Rally di Turchia. Poi Loeb e Ogier
La seconda giornata del Rally si è aperta con l’incidente e il ritiro di Ott Tanak e si è chiusa, con la prima posizione di Neuville
Thierry Neuville e Nicolas Gilsoul chiudono in testa la seconda tappa del Rally Turchia. Un rally che si è aperto questa mattina con l’incidente e il ritiro del campione del mondo Ott Tanak, che ha lasciato strada libera agli avversari. Appassionante il duello tra la Hyundai di Neuville e la Toyota di Ogier.
Al secondo posto a 33,2 secondi dal leader la terza Hyundai i20 (la seconda rimasta in gara) di Sébastien Loeb. Terzo Sébastine Ogier, che ha fatto del suo meglio per affrontare un problema idraulico sulla sua Yaris. Imperterrito, il francese è stato comunque in grado di risalire in terza posizione, anche lui a 33,2 secondi da Neuville.
Lontani tutti gli altri. Sotto al podio si piazza al momento Elfyn Evans con l’altra Toyota, a 1 minuto dal leader e a 30 secondi dal compagno. Il giovane finlandese Kalle Rovanpera, è quinto a 1’18″8 da Neuville. Sesta la prima delle tre Ford Fiesta di M-Sport con Teemu Suninen, staccato dal belga della Hyundai di oltre 2 minuti e che precede i compagni di squadra Esapekka Lappi e Gus Greensmith. Chiudono la top ten Loubet e Kajetanowicz, con la Skoda Fabia Evo di WRC3. Domani terza e ultima giornata di gara con quattro prove speciali.
ARTICOLO IN AGGIORNAMENTO
- Tommaso Ciuffi suona la carica per il Rally delle Marche: “Siamo noi quelli da battere” - 12 Novembre 2024
- L’Union Rally Event 2024 si prepara al via: ecco il percorso tra Sperlonga e Pico - 12 Novembre 2024
- La 13^ Ronde Valli Imperiesi ha fatto il “pieno” di iscritti, con 120 equipaggi al via - 12 Novembre 2024