Rally di Turchia, la speciale “Çetibeli” fa strage di piloti: Evans ne esce indenne e va al comando della gara
La prima prova disputata questa mattina è stato un grosso problema per le gomme, una vera strage
Continua a regalare tanti colpi di scena il Rally di Turchia. Elfyn Evans – unico pilota a non avere problemi, o almeno è quello che ne ha avuti meno – ha vinto la speciale 9 portandosi in testa alla classifica provvisoria del Rally.
La prima prova disputata questa mattina è stato un grosso problema per le gomme, una vera strage. Nell’ordine hanno forato Rovanpera, Ogier, Lappi, Neuville e Loeb. Problemi meccanici invece per Loubet e Suninen, a cui si è staccata una ruota. Il campione del mondo Ott Tanak rientrato col super rally a pochi chilometri dal via ha avuto problemi con l’interfono.
Ad approfittare del caos è proprio Elfyn Evas che vince la prova in 28:38.9 davanti a Tanak in ritardo di 31.6 secondi, terzo tempo per Gus Greensmith. Evans è passato così passa così in testa alla gara.
Al secondo posto risale Thierry Neuville, che a causa della foratura era sceso in terza posizione, a chiudere il podio virtuale Sebastien Ogier. “Ho fatto del mio meglio pensavo si fosse rotto l’ammortizzatore e all’improvviso mi sono reso conto che era una foratura, così mi sono dovuto fermare a cambiare gomma”, ha commentato Neuville.
- Stabiliti i gruppi di lavoro della Delegazione ACI Sport Sicilia - 22 Gennaio 2025
- Emanuele Fiore e Andrea Casalini al via del Rally di Montecarlo - 21 Gennaio 2025
- Trentino Rally 2025: emozioni a Mori il 25 e 26 ottobre - 21 Gennaio 2025