Hyundai Motorsport sceglie Craig Breen per la line-up del Rally Belgio di Ypres
Per prepararsi al meglio, l’equipaggio prenderà parte a due rally locali: l’Aarova Rally Oudenaarde e South Belgian Rally
Hyundai Motorsport ha ufficializzato la formazione che sarà impegnata nel settimo round del FIA World Rally Championship (WRC) 2020, l’Ypres Rally Belgium, con Craig Breen che si unirà ai piloti titolari Thierry Neuville e Ott Tanak.
Breen gareggerà anche in due rally locali per preparasi all’evento, il primo round WRC in assoluto che si terrà in Belgio, per acquisire maggiore esperienza con una WRC su asfalto. L’irlandese e il copilota Paul Nagle, saranno al via dell’Aarova Rally Oudenaarde (10-11 ottobre) e del Rally del Belgio meridionale (24-25 ottobre) su una Hyundai i20 Coupe WRC. I due eventi nazionali offriranno tempo prezioso ed esperienza all’equipaggio mentre si preparano per la loro prima gara su asfalto con una WRC di Hyundai Motorsport, che si rivelerà senza dubbio cruciale nella caccia al titolo di campionato di quest’anno. Breen ha impressionato a Ypres lo scorso anno con una R5, dove ha ottenuto una vittoria clamorosa e che quindi porta un’importante bagaglio di esperienza alla squadra dato che l’Ypres Rally Belgium non è mai stato inserito prima d’ora nel calendario WRC.
“Sono felice di essere stato convocato per il Rally del Belgio di Ypres da Hyundai Motorsport – ha detto Breen -. Mi è piaciuto molto l’evento dello scorso anno, che io e Paul abbiamo vinto. Certo lo scoros anno si è corso in estate in condizioni che immagino siano molto diverse da quelle che vedremo a novembre. Non vedo l’ora che arrivi il mio primo rally su asfalto con il team e con la Hyundai i20 Coupe WRC, oltre ai rally Aarova e del Belgio meridionale che affronteremo ad ottobre. Ci daranno l’opportunità di comprendere le condizioni che probabilmente dovremo affrontare a Ypres. Spero che saremo in grado di ripetere la prestazione e il risultato che abbiamo ottenuto in Estonia, importante per il campionato costruttori”.
“Craig e Paul hanno mostrato in Estonia cosa possono fare quando hanno gli strumenti giusti per svolgere il lavoro – ha detto il Team Principal di Hyundai Motorsport, Andrea Adamo -. Entrambi hanno dimostrato la loro forza a Ypres lo scorso anno, vincendo con un’auto R5, quindi porteranno al team una preziosa esperienza e conoscenza di questo rally. Dobbiamo continuare a schierare la nostra formazione più forte in ciascuno dei rally in calendario. Credo che Craig e Paul siano l’equipaggio migliore per unirsi a Thierry e Nicolas e Ott e Martin, per aiutarci a finire l’anno nel modo migliore possibile. Avranno un ruolo importante nei due rally locali Aarova e del Belgio meridionale, da aggiungere alla loro esperienza, a quella della macchina e del nostro team”.