Cividale-Castelmonte, Faggioli frantuma il record e vince anche Gara 2: Merli presenta reclamo

0

Un reclamo Merli verso Faggioli ha bloccato le classifiche. Doppio primato per il fiorentino di Best Lap

cividale castelmonte

Alla 43esima Cividale-Castelmonte Simone Faggioli su Norma M20 FC Zytek di gruppo E2SC ha esordito nel modo migliore centrando il successo in entrambe le salite entrambi con record della gara organizzata dalla Scuderia Red & White. Il fiorentino di Best Lap ha conquistato il primato sui difficili 6.395 metri del tracciato friulano, teatro del 5° round di Campionato Italiano Velocità Montagna, in gara 1 con il tempo di 3’04”40 frantumato nella seconda manche con 2’55”18.

Seconda posizione per Christian Merli su Osella FA 30 EVO Zytek LRM di gruppo E2SS, che ha accusato un gap di 6,69 secondi dal leader ma il trentino di Vimotorsport non molla e seppur deluso, rimane in scia tricolore.

Terza piazza in rimonta per Federico Liber su Gloria CP8 Suzuki, che ha chiuso al quarto posto d’un soffio gara 1 e poi ha agguantato il podio della generale con il terzo posto di gara 2, il veneto di Alby Racing Team, vincitore della gara nel 2019, si è aggiudicato la categoria Sportscar Motori Moto. Podio sfumato in gara 2 per l’altro trentino su Osella FA 30, Diego Degasperi, che vinse nel 2011 a Cividale, dopo un’ottima prima gara dove ha ottenuto il terzo posto, l’alfiere Vimotorsport ha danneggiato l’anteriore sinistro nell’atterraggio da un salto.

Prova d’esperienza per il partenopeo della Scuderia Vesuvio Piero Nappi, che sulla versione PA 30 dell’Osella con motore Zytek ha chiuso la top five. Non partito Domenico Cubeda su Osella FA 30, per una toccata in pre allineamento.

Ma la classifica della gara – accompagnata da un meteo incerto e pioggia a tratti – è bloccata. A fine gara infatti Christian Merli ha esposto reclamo verso Simone Faggioli ed ora la classifica della Cividale Castelmonte è sub iudice.

Rispondi