CRZ, il podio in Molise consegna a Carmine Tribuzio la Coppa di settima zona
Secondo assoluto alle spalle dell’idolo locale Testa, Tribuzio è andato forte senza però incorrere nel classico errore di strafare
Due vetture sul podio del Rally del Molise e lo spumante che si stappa per celebrare un grande successo. L’Erreffe Rally Team Bardahl torna dalla trasferta di Campobasso con un’ottima prestazione dei suoi alfieri e con un titolo in tasca, quello di Carmine Tribuzio (passato intanto alla scuderia RO Racing) che ha vinto la Coppa Rally di Zona 7.
Secondo assoluto alle spalle dell’idolo locale Giuseppe Testa, Tribuzio è andato forte senza però incorrere nel classico errore di strafare sapendo che in palio c’era qualcosa di più allettante che non la sola vittoria assoluta. Insieme a Gianni Stracqualursi, il pilota frusinate ha portato la Skoda Fabia R5 Evo nella principale posizione di gloria dopo i Rally di Pico e Porta del Gargano. Con 29 punti totali, il pilota dell’Erreffe ha così staccato il biglietto per la finale di Coppa Italia che si terrà a Como il prossimo mese. Nell’immagine finale del Molise però, è immortalata anche un’altra Skoda di Erreffe, quella di Gravante, anch’esso della Valle Latina, che insieme a Gino Abatecola ha terminato in terza posizione assoluta: una bella emozione per l’equipaggio che ha così riscattato l’uscita di Pico.
Nella stessa gara ha brillato anche De Nuzzo che insieme a Potera ha fatto letteralmente volare la Renault Clio S1600 dell’Erreffe fino a totalizzare la settima piazza assoluta corrispondente alla vittoria di classe. Nella top ten del Molise c’è stato spazio anche per il meritevole Enrico Girardi che con Esposito ha terminato la corsa in nona posizione ribadendo le qualità dei mezzi portati in gara dalla struttura di Castelnuovo Scrivia.
Un altro podio firmato Erreffe Rally Team Bardahl è arrivato dal Rally de Luronne dove David Deloy ed Olivier Belot hanno battagliato fino agli ultimi metri per la vittoria a bordo della Volkswagen Polo R5; alla fine la seconda posizione per una manciata di secondi, dopo aver chiuso la prima tappa da leader (ex aequo con Mougin) fa capire quanto sia stata tirata la corsa francese.
Infine, al Rally delle Merende, Paolo Curone e Matteo Raggi hanno concluso in 31° posizione finale mentre Claudio Marenco insieme alla Melella, ha conquistato un prezioso secondo posto di S1600 corrispondente alla 19° piazza assoluta. Se si calcola che al via vi erano oltre e centotrenta vettura, i complimenti al pilota piemontese spettano di diritto.
Tutte le vetture erano equipaggiate con pneumatici Pirelli e lubrificanti Bardahl.
- Il mare grosso fa ritardare i traghetti. Più di 120 al via della Cronoscalata su Terra di Tandalò - 22 Novembre 2024
- Power Team Italia a Tandalò con Umberto e Mattia Scandola - 21 Novembre 2024
- L’elenco iscritti del Rally delle Colline Metallifere – 7° Memorial Leonardo Tucci - 21 Novembre 2024