ERC, Simone Tempestini positivo al Covid: salterà il Rally Hungary
Tempestini era pronto a guidare la Citroen C3 R5 per quello che sarebbe stato il suo debutto in Ungheria
Simone Tempestini dovrà saltare il Rally Hungary essendo risultato positivo al Coronavirus. Niente assalto all’ERC1 Junior, quindi, per il pilota della Napoca Rally Academy, che come da protocollo del Codice Sportivo Internazionale FIA ha fatto il test prima di partire.
“Simone non può correre in Ungheria a causa di un test Covid-19 positivo. L’iscrizione di Simone e Sergiu Itu per la tappa ungherese del Campionato Europeo Rally è stata ritirata – si legge nella nota ufficiale del team – Il pilota ha partecipato a un rally negli ultimi 14 giorni e non ha avuto contatti con la sua squadra e con nessun altro in viaggio per l’Ungheria”.
“Simone sta bene, mostrando solo sintomi leggeri, ma è ovviamente deluso di non poter partecipare a questa gara dell’ERC dopo tutti gli sforzi dei nostri partner. Speriamo invece di poter essere presenti al prossimo round alle Canarie”.
Tempestini era pronto a guidare la Citroen C3 R5 per quello che sarebbe stato il suo debutto in Ungheria, avendo ottenuto recentemente il quinto titolo nazionale rumeno.
“Il mio obiettivo è quello di recuperare il prima possibile, ma sono ovviamente molto dispiaciuto di non poter rappresentare la Romania in questo rally – ha detto Tempestini – Auguro il meglio a tutti i miei colleghi che parteciperanno al rally e spero di tornare a una vita normale nel più breve tempo possibile”.
- Stabiliti i gruppi di lavoro della Delegazione ACI Sport Sicilia - 22 Gennaio 2025
- Emanuele Fiore e Andrea Casalini al via del Rally di Montecarlo - 21 Gennaio 2025
- Trentino Rally 2025: emozioni a Mori il 25 e 26 ottobre - 21 Gennaio 2025