Antonio Cairoli ci riprova: al via del Tuscan Rewind 2020 con la Hyundai i20 R5

0

Antonio Cairoli dopo l’esperienza dello scorso anno ci riprova e sarà al via dell’edizione 2020 del Tuscan Rewind

Antonio Cairoli Prealpi Alpi Mastewr Show

Antonio Cairoli dopo l’esperienza dello scorso anno ci riprova e sarà al via dell’edizione 2020 del Tuscan Rewind, prova valida per l’assegnazione del titolo del Campionato Italiano Rally, in programma da 20 al 22 novembre sui celebri “sterrati d’autore” senesi.

Il 9 volte campione del mondo di motocross, sarà affiancato alle note da Anna Tomasi, già copilota di Luca Pedersoli, vincitore del Campionato Italiano WRC 2019.

Cairoli sarà ai nastri di partenza con una Hyundai i20 R5, fornita dalla casa di Alzenau e gestita dal BRC Racing Team. Per “Tony” si tratta di un ritorno alle quattro ruote, visto che già in passato ebbe modo di cimentarsi e di primeggiare al volante, sia in occasione di eventi show che a Montalcino. Proprio al Tuscan Cairoli commentò la sua partecipazione con la Redazione di Rally Time, durante un’intervista pre-gara.

Per il pilota siciliano questa sarà quindi la seconda esperienza al Tuscan Rewind. “Sono super contento della possibilità che ci ha dato Hyundai Motorsport e per questo ringrazio Andrea Adamo – ha commentato Cairoli -. Correremo un evento importante come il Tuscan dove ovviamente, con pochi chilometri di rally alle spalle, cercherò di fare del mio meglio ma senza troppe pressioni. Siamo comunque in gara per divertirci dopo una stagione di motocross decisamente intensa”.

Il rally come tutti quelli disputati in Italia quest’anno, si correrà in un’unica tappa, sabato 21 novembre, con partenza alle ore 7,01 ed arrivo alle ore 16 a Montalcino. Saranno tre le prove speciali da affrontare per tre volte per un chilometraggio complessivo di 92,280 chilometri cronometrati, su un percorso totale di 248,150 chilomentri.

Rispondi