Cambia la tabella tempi, una sola assistenza dopo 6 speciali: al Tuscan tutto può succedere
Ancora una modifica al programma dell’ultimo appuntamento del CIR, aggiornata la tabella tempi e distanze. Solo un’assistenza, ma dopo 6 speciali
Al Tuscan tutto può succedere. Sono giorni intensi, di continui cambiamenti, ma finalmente si avvicina il momento della gara, non senza difficoltà. In questi giorni, sono stati tanti i cambiamenti, uno su tutto, il parco assistenza, spostato da Buonconvento al Kartodromo di Siena. Ma oggi, con la pubblicazione della nuova tabella tempi e distanze, ecco che arriva un nuovo colpo di scena. Una sola assistenza di 45 minuti, dopo 6 prove speciali e 62 chilometri.
Nella precedente tabella tempi e distanze, ci sarebbero state assistenze dopo le prime tre prove, mentre adesso, gli equipaggi si ritroveranno a percorre due giri di prove e poi poter tornare in assistenza. Una scelta molto drastica, che costringerà i piloti a prestare la massima attenzione nelle prove speciali.
Non vogliamo ricordare il triste epilogo dello scorso anno, dove le forature hanno fatto slittate (con qualche polemica ndr) la proclamazione dei vincitori del campionato, ma quest’anno, con solo un’assistenza dopo sei prove, siamo certi che nulla potrà essere dato per scontato. Una foratura, un problema meccanico, può senza dubbio far saltare tutti gli schemi.
Per fortuna, i piloti, saltato il test collettivo, potranno comunque effettuare lo shakedown, per poter testare la terra toscana, prima della gara di sabato. Da domani come sempre noi di Rally Time sarermo in giro per i colli senesi, pronti a raccontarvi tutto ciò che succede.
QUI LA TABELLA TEMPI E DISTANZE aggiornata e in Pdf
- Elfyn Evans al comando del Rallye Monte-Carlo dopo una mattinata piena di colpi di scena - 24 Gennaio 2025
- Rallye Monte-Carlo, ancora prove sospese, la pazienza è finita - 24 Gennaio 2025
- Al Rallye Monte-Carlo la quinta speciale potrebbe fare la differenza - 24 Gennaio 2025