Tuscan Rewind, Andrea Crugnola in testa dopo 3 speciali. Profeta si cappotta
Il varesino comanda la classifica assoluta e quella del Campionato. Bulacia in testa al tricolore Terra. Mazzocchi davanti a Cogni nel CIR Junior, mentre nel 2RM in testa Andreucci
Tre prove speciali disputate all’11esimo Tuscan Rewind, ultima fatica stagionale del tricolore rally. Un miglior crono per il boliviano Marco Bulacia e due per Andrea Crugnola che lo portano al comando la classifica con 4,5 secondi di vantaggio. Molti protagonisti si stanno mettendo in luce in Toscana, come prosegue bene anche la gara di Tony Cairoli insieme ad Anna Tomasi con la Hyundai I20 R5.
Non c’è storia nel CIR 2 Ruote motrici dove il migliore in tutte e tre le sfide cronomentrate è Paolo Andreucci con Anna Andreussi e la Peugeot 208 Rally 4. Il toscano oltre al comando del Due Ruote Motrici, compare 16esimo assoluto, 8 della classifica CIR.
Nella corsa per lo Junior lotta tra le Ford Fiesta Rally 4 di Giorgio Cogni e quella di Andrea Mazzocchi.Tra i due piacentini è Mazzocchi a stare davanti per soli tre decimi di secondo. Sempre in questo loop di prove out per Riccardo Pederzani e una toccata per Michele Bormolini che non entra nella prova numero 3. Parlando dei portacolori di Aci Team Italia fuori dai giochi anche Alessio Profeta con Sergio Raccuia cappottato nella prova numero 2 con la Skoda Fabia R5. Occhi puntanti anche all’ottima corsa di Alberto Battistolli in coppia con Simone Scattolin con altra vettura boema, che attualmente quinto assoluto della classifica generale.
Questa la situazione generale dopo le tre prove disputate: 1.Crugnola 2.Bulacia+4.5 3.Campedelli+6.6 4.Franceschi+9.6 5.Battistolli+19.3 6.Basso+19.4 7.Lindholm+21.8 8.Costenaro+31.2 9.Cairoli+33.7 10.Fanari+36.5
Alle 12.25 live il prossimo collegamento di Aci Sport dal Kartodromo di Siena all’ingresso del riordino 2 che inizierà alle 12.35.