Aci Rally Monza, l’assurda (ma dovuta) procedura per i navigatori ai controlli orari
Una procedura completamente diversa, rispetto a quella a cui si è abituati nelle gare nazionali
L’emergenza Covid ha complicato la vita a tutti, mascherine, distanziamento sociale, controllo della temperatura. Non se la passano meglio i navigatori, costretti oltre che a rispettare le norme appena elencate, anche a fare una complicata procedura di transito ai controlli orari, per segnare i tempi teorici e di partenza nelle prove speciali. Un video esplicativo della FIA mostra l’esatta modalità in cui dovranno essere segnati i tempi al prossimo Aci Rally Monza.
Una procedura completamente diversa, rispetto a quella a cui si è abituati nelle gare nazionali. Tutto, nel rispetto delle normative anti-Covid, dovrà essere effettuato con finestrino e sportello chiusi. Non ci sarà quindi nè il passaggio di tabella tra navigatore e commissario, come succede nei campionati italiani, ma non sarà nemmeno permesso abbassare il finestrino.
Nel video, la procedura mostrata in ogni suo passaggio. Ai navigatori che parteciperanno alla gara del mondiale, auguriamo il nostro in bocca al lupo, nella speranza di poterli riprendere, restrizioni permettendo.
QUI TROVATE L’ELENCO ISCRITTI
QUI INVECE LA COPERTURA MEDIA
- CIRT, il Rally Città di Foligno ancora con doppia validità tricolore - 21 Gennaio 2025
- WRC, un Rallye Monte-Carlo ed un campionato ricco di novità - 20 Gennaio 2025
- Ronde della Val Merula, ecco il programma dell’undicesima edizione - 20 Gennaio 2025