WRC, Breen e Sordo nella line-up 2021 di Hyundai, insieme a Tanak e Neuville
La squadra coreana ha ufficializzato la line-up 2021. Breen avrà un programma più ampio rispetto al 2020
Hyundai Motorsport ha confermato che schiererà quattro diversi piloti nel FIA World Rally Championship 2021. Saranno Breen, Sordo, Tanak e Neuville.
“Sono felice di poter condividere la notizia che io e Paul (Nagle, il copilota ndr.) continueremo con Hyundai Motorsport il prossimo anno con un programma più completo nel WRC“. É il post con cui Craig Breen annuncia che sarà al via del prossimo mondiale rally con un programma molto più ampio rispetto al 2020 insieme a Hyundai.
“Abbiamo lavorato duramente negli ultimi anni e finalmente siamo stati premiati – continua Breen -. È stato un viaggio straordinario fino ad ora e non vediamo l’ora di continuarlo il prossimo anno”. “Il miglior regalo di Natale da ricevere”, conclude il post.
L’irlandese dovrebbe subentrare a Sébastien Loeb, che ha concluso il suo contratto biennale alternandosi con Dani Sordo sulla terza i20 Coupé WRC.
Breen quest’anno è stato impiegato al Rally di Svezia (settimo posto) e Rally Estonia (secondo posto dietro a Tanak), era stato anche scelto per il Belgio, round poi cancellato a causa del Covid. Ha poi accettato di far parte di Hyundai facendo altre cose: ha fatto l’ERC, sviluppando pneumatici MRF, ha svolto i test. Tra le altre cose ha anche vinto il Rally di Alba.
Per Dani Sordo sarà l’ottava stagione di collaborazione con Hyundai, avendo giocato un ruolo determinante nel titolo di quest’anno con la sua seconda vittoria consecutiva al Rally Italia Sardegna.
Confermati naturalmente Ott Tanak e Thierry Neuville come piloti alla guida del team il prossimo anno. Tanak è entrato a far parte di Hyundai Motorsport dopo aver conquistato il titolo nel 2019. L’estone con la i20 Coupé WRC, conquistando il podio in Svezia e Messico, conquistando poi la sua prima vittoria per la squadra in casa, in Estonia.
Per Neuville, il 2021 sarà l’ottava stagione consecutiva con Hyundai Motorsport. In sette campionati, il belga ha ottenuto 13 vittorie, incluso il Rallye Monte-Carlo 2020.
Hyundai Motorsport inizierà la caccia al terzo titolo consecutivo al Rallye Monte-Carlo dal 21 al 24 gennaio 2021, con Tanak, Neuville e Sordo. Breen inizierà la sua stagione al Rally di Svezia a febbraio, il secondo round della stagione.