WRC, Rally di Montecarlo senza pubblico? A rischio anche lo shakedown
Non c’è nulla di confermato al momento – al momento rimangono tutte indiscrezioni, ma la situazione dipende dei prossimi provvedimenti del Governo
Niente pubblico, alcune prove speciali anticipate o annullate. É quello che rischia di subire il prossimo Rally di Montecarlo, round inaugurale del mondiale rally 2021. Secondo alcune indiscrezioni pubblicate da diverse testate francesi infatti, a causa dell’emergenza sanitaria dovuta al Covid-19, la gara monegasca potrebbe subire importanti stravolgimenti, a partire proprio dallo stop alla presenza di pubblico, sia sulle prove speciali che al parco assistenza.
Anche il percorso potrebbe subire importanti cambiamenti: a rischio lo shakedown sulla Route de la Garde a Gap, che potrebbe essere annullato. Le prime due prove speciali invece, la Saint Disdier-Corps e la Saint Maurice-Saint Bonnet potrebbero essere anticipate per evitare il coprifuoco in vigore alla sera. Sempre per permettere ai team di spostarsi senza violare il coprifuoco, potrebbe essere invece del tutto annullata la speciale Sant’Apollinare-Embrun, in programma sabato 23 gennaio.
Non c’è nulla di confermato – al momento rimangono tutte indiscrezioni – ma è molto probabile che il mondiale 2021, parta nella stessa identica maniera in cui si è chiuso: cioè senza pubblico e con il percorso pesantemente modificato. Tutto dipende dalle decisioni del Governo locale e dalle nuove norme e dai nuovi provvedimenti che saranno presi nel tentativo di contenere la pandemia da Covid.
- Emanuele Fiore e Andrea Casalini al via del Rally di Montecarlo - 21 Gennaio 2025
- Trentino Rally 2025: emozioni a Mori il 25 e 26 ottobre - 21 Gennaio 2025
- Pronta l’edizione 2025 del Trofeo Rally ACI Vicenza - 21 Gennaio 2025