Richard Millener sogna Monza nel WRC: “Sarebbe come un gol a porta vuota”

0

Il team principal di M-Sport vede un grande potenziale nella gara che ha chiuso il mondiale 2020

Aci Rally Monza WRC

Teemu Suninen e Jarmo Lehtinen, Aci Rally Monza - Foto M-Sport Ford

Richard Millener, capo di M-Sport Ford spera nell’inserimento dell’Aci Rally Monza nel calendario 2021 del Mondiale Rally. “In termini di richiamo del pubblico una soluzione del genere è come un gol a porta vuota” – ha dichiarato Millener al sito DirtFish. Il team manager di M-Sport è convinto che l’esperienza accumulata nell’edizione che ha chiuso il WRC 2020, potrebbe tornare utile per rendere la manifestazione ancora più eccitante per fan e per i concorrenti, proprio sfruttando alcune caratteristiche dell’autodromo brianzolo che ospita il Gran Premio d’Italia di Formula 1.

“Immaginate – ha aggiunto Millener – se si potesse usufruire del podio per celebrare i vincitori della corsa al termine della Power Stage. Sarebbe fantastico”. Immaginando un podio WRC con il bagno di folla che siamo abituati a vedere in occasione della Formula 1, Millener ha proposto anche un possibile format, con una tappa in più dedicata alle prove speciali sulle montagne lombarde, che in occasione della prima edizione, hanno dimostrato di essere all’altezza di una prova mondiale, e l’aggiunta di una speciale in autodromo per ogni giornata di gara.

“Non sono coraggioso abbastanza da dire che Monza sarebbe una perfetta alternativa alla Sardegna, ma entrambe meriterebbero di essere presenti nel mondiale”, ha concluso il boss di M-Sport.

Rispondi