Occasione WRC con M-Sport per il giovane Adrien Fourmaux: “Opportunità unica”

0

Il francese sarà ancora pilota del M-Sport Ford World Rally Team nel 2021 e oltre a prendere parte al Mondiale in WRC2

Adrien Fourmaux

Adrien Fourmaux

Adrien Fourmaux l’anno prossimo avrà l’occasione di correre nel WRC, dopo essersi messo in mostra nel FIA European Rally Championship andando a vincere il round conclusivo della stagione il Rally Islas Canarias con la Ford Fiesta R5 MkII.

Il francese sarà ancora pilota del M-Sport Ford World Rally Team nel 2021 e oltre a prendere parte al Mondiale in WRC2 avrà anche modo di guidare la Ford Fiesta WRC Plus assieme a Renaud Jamoul in alcuni eventi.

“Inizia una nuova stagione con nuovi obiettivi, ma è una occasione fantastica per me e voglio ringraziare Malcolm Wilson e Rich Millener per avermela data, cercando di sfruttare ciò che ho imparato quest’anno. Non vedo l’ora di salire sulla World Rally Car in modo da capire meglio come funziona la competizione al massimo livello di questo sport”.

L’ERC da sempre ha dato modo ai piloti di compiere il grande salto. Ecco dal 2004 in avanti chi ce l’ha fatta: Bryan Bouffier; Craig Breen; Juho Hänninen; Esapekka Lappi; Kris Meeke; Andreas Mikkelsen; Thierry Neuville e Ott Tänak.

Rispondi