Rally Montecarlo, Ogier saldamente in testa, Neuville risale in zona podio

0

É iniziata con la lotta tra Ogier e Neuville l’ultima giornata del Rally di Montecarlo. Una speciale a testa per i due, ma il francese è saldamente al comando

rally montecarlo

L’ultima tappa del Rally di Montecarlo è iniziata con la lotta serrata sulla speciale 12, la “Puget-Théniers-La Penne 1” di 12,93 chilometri, tra la Toyota Yaris WRC del leader della classifica generale Sebastien Ogier e la Hyundai i20 WRC di Thierry Neuville, che hanno regalato un grande spettacolo. Ogier ha fatto registrare il miglior tempo, battendo il belga di appena 7 decimi e il compagno Elfyn Evans di 8 secondi.

Kalle Rovanpera rivale nella lotta al podio con Neuville, è stato rallentato da una foratura procurata in un taglio di curva e accusa ora un ritardo di quasi 1 minuto da Neuville.

Nella seconda speciale di giornata, la “Brianconnet-Entrevaux 1”, di 14,31 chilometri, Neuville ha risposto a Ogier, vincendo la prova con il tempo di 11’29”,6. Dietro di lui il gallese Elfyn Evans a 4,5 secondi e il sette volte iridato Ogier a 5,8 secondi.

Continua a sorprendere la prestazione di Andreas Mikkelsen, leader della classifica WRC2 e settimo nella generale, al volante della Skoda Fabia R5 Evo di Toksport. Mikkelsen ha recuperato terreno su Takamoto Katsuta nella classifica generale. Il ritardo tra i due è adesso di 20 secondi e il norvegese sembra intenzionato a colmare il divario nelle ultime due prove speciali.

Con due speciali ancora da disputare, la classifica generale vede Ogier al comando con 19,7 secondi dal compagno Evans. Molto più staccati tutti gli altri, con Neuville terzo a 1 minuto e 3 secondi dalla vetta.

Rispondi