Junior WRC, il campione 2021 si porta a casa una Ford Fiesta Rally2 e l’iscrizione al WRC3

0

Il campione 2021 dello Junior WRC avrà la possibilità di scegliere tra due pacchetti premio: uno è la nuova Ford Fiesta Rally2

Junior WRC

Tom Kristensson e Joakim Sjoberg, Campioni Junior WRC 2020

Il campione 2021 dello Junior WRC avrà la possibilità di scegliere tra due pacchetti premio, per garantirsi la migliore possibilità di carriera nel WRC. I piloti dello Junior, si sfideranno per quello che è considerato il più grande pacchetto premio dei rally, che include le chiavi di una nuovissima Ford Fiesta Rally2 M-Sport, 200 pneumatici Pirelli, registrazione gratuita per il Campionato WRC3 2022 e iscrizioni gratuite per cinque round del WRC 2022. Al fine di garantire la partecipazione nel WRC, la Ford Fiesta Rally2 sarà consegnata al campione a condizione che gareggi in un minimo di cinque eventi WRC nel 2022.

A causa delle difficoltà che attualmente devono affrontare tutti i concorrenti, M-Sport Poland, WRC e FIA ​​hanno previsto un’altra strada per che potrebbe essere la preferita per i futuri campioni del FIA Junior WRC. Un pacchetto premio alternativo sarà messo a disposizione del campione 2021 per garantire il progresso della propria carriera nel WRC 2022. Il premio alternativo prevede cinque partecipazioni interamente finanziate a bordo di una Fiesta Rally3 a quattro ruote motrici di M-Sport Polond in cinque rally WRC selezionati nel 2022, inclusa la registrazione per il campionato di categoria Rally3 WRC. Il pacchetto premio – pienamente supportato da M-Sport, Pirelli, Promoter WRC e FIA – consentirà comunque all’eventuale campione di conoscere e fare esperienza nei rally WRC. Ancora più importante, offre ai piloti l’opportunità di dimostrare la loro abilità al volante di un’auto da rally davanti e contro i migliori team e piloti del mondo.

IL CALENDARIO 2021 DELLO JUNIOR WRC
AD OGNUNO LA SUA, M-SPORT É l’UNICO COSTRUTTORE CON UN’AUTO PER OGNI LIVELLO DELLA “PIRAMIDE FIA”

“È di fondamentale importanza per il FIA Junior WRC e per i nostri stakeholder – ha spiegato Maciej Woda, FIA Junior WRC Team Director – che i piloti siano in grado di sviluppare e far progredire le loro carriere WRC dopo aver vinto il FIA Junior WRC Championship. Abbiamo consultato i piloti attuali e precedenti e potenziali, in merito al pacchetto premio e abbiamo tenuto conto del loro feedback, che è fondamentale per gestire qualsiasi campionato di successo. Introducendo il pacchetto premio alternativo, stiamo riconoscendo la sfida che tutti i piloti devono affrontare quando passano a una categoria superiore”.

“M-Sport, per una buona ragione, ha lavorato duramente per sviluppare la sua Ladder of Opportunity che riflette la Piramide delle auto da rally della FIA. Per fortuna siamo in una posizione fortunata per offrire un’auto per ogni livello della Piramide FIA e, con l’introduzione della categoria Rally3, ora c’è un livello base più accessibile per le macchine a trazione integrale. La nuova Fiesta Rally3 ci consente di offrire cinque rally premio completamente finanziati nel WRC con macchine a trazione integrale, invece di aspettarsi che il campione ottenga il budget per guidare un’auto Rally2. Sarebe fantastico se il campione avesse le risorse necessarie per un programma su una Rally2, e non lo scoraggeremmo dal farlo. L’obiettivo del pacchetto premio alternativo è semplicemente quello di salvaguardare il futuro del campione di gareggiare nel WRC. Speriamo a sua volta che questo incoraggi più piloti a considerare anche lo Junior WRC come un’opzione praticabile, sapendo che esiste un’opzione premio più accessibile. Il pedigree e la storia del campionato – ha concluso Woda – evidenziano quanto talento abbiano i nostri campioni, vogliamo essere in grado di assicurarci che il campione di quest’anno abbia tutte le opportunità di mostrare le proprie capacità dopo aver vinto il campionato”.

Rispondi