Rally dei Laghi, si delinea l’elenco iscritti. C’è anche la novità dell’R Italian Trophy

0

Il 17 febbraio si chiuono le iscrizioni al Rally Internazionale dei Laghi, che aprirà la Zona 2

Rally dei Laghi

Il sito www.varesecorse.it e la segreteria di gara sono presi d’assalto. Il buon numero di iscrizioni raggiunte nell’arco di una settimana e le numerose informazioni ricercate nelle pagine ufficiali della corsa promossa dalla Asd Rally dei Laghi fanno ben sperare gli organizzatori del 29esimo Rally Internazionale dei Laghi in programma il 27 e 28 febbraio prossimi.

Le tre validità assegnate alla manifestazione (rally moderno, storico e regolarità) stanno suscitando notevole interesse e le iscrizioni stanno giungendo copiose sia per quanto concerne il rally moderno che per lo storico e per la regolarità sport. Ci sarà tempo fino al 17 febbraio. Il reggiano Ivan Ferrarotti, già presente nel 2018 con una Clio (11° assoluto) sarà al via con una vettura R5 come i locali Pierangelo Meli e Luca Potente, tra i primi ad inviare la propria adesione. Hanno annunciato la loro partecipazione e sono in fase di formalizzare l’iscrizione anche i due forti locali Giò Dipalma e Andrea Spataro, entrambi in R5.

“Siamo contenti di come stanno andando le iscrizioni – afferma il patron Andrea Sabella – perché abbiamo lavorato sodo per tenere ad un alto livello questa manifestazione; non è mai facile ripartire dopo uno stop come successo a noi nel 2020 e la speranza è che questa possa essere l’edizione della ripresa”.

Dopo aver annunciato negli scorsi giorni le validità abbinate alla corsa, è da segnalare la novità legata all’R Italian Trophy, iniziativa di successo portata avanti dalla Sport Team Equipment: due sono le categorie di appartenenza (1. R5-RGT-R4-R4 Kit; 2. R3C-R3T-R3D-R2B-R2C) e non ci sono vincoli né di vettura né di pneumatico. La Zona 2 comprende, oltre al Laghi, il Sanremo Leggenda, il Camunia, il Lanterna, il 1000 Miglia Nazionale, il Coppa Valtellina e il Città di Modena quale evento finale per ciascuna zona.

Anche in questa edizione verrà proposto il Memorial Mauro Saredi, compianto pilota luinese molto amato dal pubblico; tutti i partecipanti della classe R2B potranno ambire ai tre premi principali che verranno messi in palio: Coppe e cartoni di Maemì, lo spumante di punta della Nicelli Vini che grifferà anche il podio assoluto con le magnum che verranno stappate dai primi equipaggi protagonisti che alzeranno al cielo altri importanti riconoscimenti: il Memorial Redaelli ed il Siccardi.

Per la classe N2 ci sarà l’ambito Memorial Luca Montesano, ex pilota e navigatore varesotto: per il vincitore di classe gli amici di Luca rimborseranno totalmente la quota dell’iscrizione alla gara.

Il Rally Internazionale dei Laghi si correrà interamente nella giornata di domenica 28 febbraio: i concorrenti dovranno affrontare per tre volte la prova Alpe-Valganna di 13,700 chilometri e due la Sette Termini di 9,750. La conclusione della gara è programmata per le ore 16.41 in località Schiranna a Varese. Nel rispetto delle vigenti normative Covid, la gara sarà chiusa al pubblico.

Rispondi