Susanna Mazzetti al debutto su una R5 (come pilota) all’Adria Rally Show
La pratese salirà infatti a bordo della Skoda Fabia R5 della Roger Tuning con la quale sarà al debutto come pilota
In attesa di definire le proprie mosse per la stagione 2021, come al solito programmata con il partner storico Luilor e con la Scuderia Team Katori, Susanna Mazzetti ha deciso intanto di concedersi un debutto di alto livello all’Adria Rally Show, in programma per il 13 e 14 febbraio all’interno del circuito veneto in provincia di Rovigo. La pratese salirà infatti a bordo della Skoda Fabia R5 della Roger Tuning con la quale sarà al debutto come pilota, avendo invece già “saggiato” il sedile da co-pilota affiancando nel recente passato il suo abituale pilota Alessio Santini. In una gara su circuito Mazzetti ha già corso in un’occasione alla Ronde Vedovati del 2017, ed anche quella volta al suo fianco c’era Santini.
Proprio Santini stesso è stato chiamato nel ruolo di copilota, un compito ultimamente svolto spesso al fianco di Mazzetti, nell’ottica di dare un contributo ed un sostegno tecnico-sportivo alla “lady-driver” di Prato. La sfida dell’Adria Rally Show 2021 sarà composta da cinque prove speciali ed un totale di 69 chilometri cronometrati interamente ricavati dentro l’area del circuito, che avrà peraltro il manto stradale nuovo.
“Mai corso in una gara del genere e la cosa mi ha sempre incuriosito – afferma Mazzetti – Sono curiosa di vedere l’effetto che fa correre in una pista, con accanto tra l’altro un copilota. Sarà più o meno tutto nuovo, dalla location alla vettura, sulla quale sono salita solo sul sedile a destra ed appunto spero che il correre in un circuito possa darmi modo di fare esperienza senza troppe pressioni e troppi rischi. Stiamo poi lavorando per organizzare la stagione, anche se l’emergenza sanitaria non ci permette di stare tranquilli, si spera che questo stato di incertezza se ne vada al più presto”.
- La prima di ICE Challenge 2024/2025 parte in notturna. Domenica 22 dicembre in diretta TV - 18 Dicembre 2024
- Per Fasolato debutto sfortunato ma tenace al Prealpi Master Show - 17 Dicembre 2024
- La prima novità del CIRT 2025 è un campione europeo: Mille Johansson - 16 Dicembre 2024