Rally del Carnevale, Luca Panzani sempre al comando a metà giornata
Il secondo giro di prove è stato caratterizzato da un chilometraggio ridottissimo
Procede senza intoppi il Rally del Carnevale, con le vetture dirette in assistenza dopo il secondo, corto, giro di prove. Al comando troviamo sempre Luca Panzani e Alessia Bertagna, che continuano a condurre la gara, grazie al miglior tempo sulla sesta prova, la “Pedona 2” con due secondi e mezzo di vantaggio sull’equipaggio siciliano composto da Alessio Profeta e Sergio Raccuia. Proprio il duo siciliano paga ancora qualche secondo di ritardo sulla “Pedona 2”, ma si aggiudica, ancora una volta, la prova speciale “Stiava 2”, anche se in forma ridotta. Nella classifica generale, al terzo posto troviamo, ancora una volta Ciava e Perna, con la Volkswagen GTI, seguito da Paperini e Rusce più staccati.
Il secondo giro di prove però è stato caratterizzato da un chilometraggio ridottissimo. La prova speciale Stiava 2 infatti, è stata accorciata, con un chilometraggio da shakedown, passando da 5,46 chilometri a soli 2,2. La Orbicciano 2 è stata annullata, come da comunicazioni di questi giorni ed è venuta quindi a mancare la prova da 8 chilometri e si è corsa regolarmente l’ultima prova del secondo giro, la Pedona 2 da 3,39 chilometri. A conti fatti, nel secondo giro quindi, si sono corsi appena 5,59 chilometri cronometrati, nemmeno buoni per portare a temperatura le gomme.
Adesso, non resta che attendere il terzo giro di speciali (che secondo alcune informazioni potrebbe partire con 39 minuti di ritardo), che dovrebbe svolgersi regolarmente, e che decreterà il vincitore del 37esimo Rally del Carnevale. Tra le storiche, saldamente al comando dopo quattro prove troviamo Valter Pierangioli, navigato da Pierulivo su Ford Sierra Cosworth 4×4, seguiti da Superti e Mori , che si contendono la seconda posizione, distaccati tra loro da un solo secondo.
- Silvestri a sorpresa è il primo leader di ICE Challenge 2024/2025 - 22 Dicembre 2024
- I calendari 2025 dei rally italiani - 20 Dicembre 2024
- Paura durante il test di Thierry Neuville in Finlandia, fotografo in posizione pericolosa - 19 Dicembre 2024