Giò Dipalma e il podio al Rally dei Laghi dopo due anni di assenza: “Fantastico rientro”

0

Il pilota della Varese Corse chiude secondo assoluto a bordo Volkswagen Polo R5 dopo due anni di digiuno dalle gare

Giò Dipalma

Giò Dipalma e "Cobra" - Foto Alquati

Giuseppe “Giò” Di Palma si conferma pilota di grandissimo valore: il pilota di Malnate, tornato ad essere un crossista di professione (è stato campione italiano di MX2 e collaudatore per case ufficiali) ha ripreso gareggiare nei rally a due anni di distanza dalla sua ultima apparizione. A bordo di una Volkswagen Polo R5 del team HK, Dipalma ed il fidato “Cobrahanno concluso il Rally dei Laghi in seconda posizione assoluta cogliendo anche una vittoria parziale nel corso della PS4 7 Termini; alla fine il distacco dal vincitore è di soli 9,6 secondi che testimoniano l’altissimo livello dell’equipaggio. Le statistiche non mentono ed è palese come chi vuole puntare alla vittoria del rally varesino debba prima fare i conti con Dipalma il quale ha collezionato cinque podi in nove anni (una vittoria, tre secondi posti ed un terzo).

“Siamo soddisfatti – ha commentato un felice Dipalma – perché riteniamo di aver fatto una buonissima gara nonostante fossimo assenti dal 2019; abbiamo deciso di cambiare vettura rispetto all’annunciata Skoda scegliendo di utilizzare la Volkswagen Polo R5 che non conoscevamo ma grazie ai consigli del team HK e l’ottimo lavoro degli amici Giacomo Ogliari e Claudio Lavazza siamo riusciti a preparare puntigliosamente questo ennesimo Laghi; non abbiamo nulla da rimproverarci perché l’elenco partenti che quest’anno contava circa centocinquanta vetture, era farcito di piloti che tra poco partiranno per puntare al Campionato Italiano Rally. Siamo andati molto forte ed il record sul Sette Termini lo dimostra ma paradossalmente non abbiamo forzato il ritmo oltre misura perché non volevamo rischiare di pagare la franchigia; ci terrei a ringraziare tutti coloro che ci hanno sostenuto facendo enormi sforzi anche per via del periodo difficile che stiamo attraversando”.

Parole di elogio arrivano anche per il team:  “Tutti in HK ci hanno fatto sentire professionisti per un weekend facendoci vivere un’esperienza davvero unica; non capita spesso. Speriamo – Covid permettendo – che il resto della stagione possa consentirci di stare ancora un po’ in macchina per poter migliorare il nostro feeling con questa Polo R5 che si è rivelata stupendamente veloce: vogliamo toglierci qualche altra soddisfazione” ha concluso Dipalma”.

Rispondi