Rally “Il Ciocco”, sulle speciali i controlli anti ricognizioni abusive
Gli organizzatori de Rally Il Ciocco e Valle del Serchio, hanno comunicato di aver messo in atto una serie di controlli, per evitare ricognizioni abusive
Stretta contro le ricognizioni non consentite in vista del primo appuntamento del campionato italiano rally. Questa mattina gli organizzatori de Rally Il Ciocco e Valle del Serchio, hanno comunicato di aver messo in atto una serie di controlli, al fine di evitare le famose “ricognizioni abusive“. É stato predisposto un servizio di controllo delle strade interessate dalle prove speciali, avvalendosi degli ufficiali di gara di Lucca 2015 Pantera. A comunicarlo è la stessa organizzazione attraverso un post sulla pagina Facebook ufficiale.
“Si informa che l’organizzazione del Rally Il Ciocco e Valle del Serchio – si legge nel post – ha già messo in atto, e lo sarà anche nei prossimi giorni, un controllo accurato delle strade interessate dalle prove speciali del rally, effettuato dal gruppo Ufficiali di Gara di Lucca 2015 Pantera. Questo allo scopo di scoraggiare ricognizioni non consentite e di arrecare il minor disturbo possibile alla popolazione della zona”.
Le ricognizioni, come da programma, saranno concesse nella giornata di giovedì 11 marzo e come da regolamento, sarà possibile effettuare i canonici 3 passaggi per prova. Il rally si correrà quasi interamente nella giornata di sabato 13 marzo, che prevede tre prove speciali – Massasassorosso, Careggine e Molazzana – da ripetere tre volte, con l’“antipasto” gustoso e spettacolare di venerdì 12, che ha in programma la disputa della Super Prova Speciale all’interno della Tenuta Il Ciocco, la prima “Power Stage” della stagione, che verrà interamente trasmessa in diretta televisiva su Rai Sport.
- Kalle Rovanperä debutta nella 24 Ore di Dubai su Porsche GT3 - 27 Dicembre 2024
- È morto Osamu Suzuki, per oltre 50 anni simbolo della multinazionale - 27 Dicembre 2024
- Rally Dakar 2025: Oltre 500 concorrenti pronti a sfidarsi - 27 Dicembre 2024