Rally

Peletto Racing Team al fianco di Andrea Crugnola e del team Hyundai nel CIR 2021

Svelata la livrea della Hyundai i20 ufficiale affidata al campione italiano Andrea Crugnola. A supportare il pilota nella nuova avventura anche la Peletto Racing Team del patron Stefano Peletto, che ufficializza la partnership nel Campionato Italiano Rally Sparco 2021. Crugnola sarà affiancato come sempre, dal fido navigatore Pietro Ometto.

“Sono state giornate intense e adesso, a pochi giorni dal via della prima gara del campionato, possiamo ufficializzare la nostra partnership con la Hyundai guidata da Andrea Crugnola – ha commentato Stefano Peletto -. Al Ciocco, saremo sotto i riflettori con i nostri colori, sulla i20 R5 guidata appunto dal campione italiano. I colori della mia azienda, saranno anche presenti sulle vetture guidate da due equipaggi “mondiali”. Avrò il piacere di sponsorizzare con la Peletto le vetture del belga Thierry Neuville e dell’irlandese Craig Breen“.

La vettura di Andrea Crugnola sarà invece curata dal team Friulmotor. “Sarà un’auto che gli permetterà di esprimersi al meglio in quello che si prospetta un campionato ricco di vetture R5. La nostra partnership con Hyundai non si fermerà al solo campionato italiano rally, ma è ancora presto per svelare il resto dei dettagli. Quello che è certo, che anche questa è sicuramente una partnership importante. Ci spiace che ancora in questa gara non potrà essere presente il pubblico, ma spero vivamente che con i prossimi Dpcm si possa ritornare ad assistere ai rally, a noi piace far divertire e questo primo appuntamento regalerà un grande spettacolo, visto il parterre di piloti al via. Al Ciocco – ha concluso Peletto – entrerà in scena la prova speciale televisiva, la cosiddetta Power Stage, lì potremo ammirare i nostri beniamini e potremo dare anche la visibilità ai nostri sponsor, Adeos Group, Canalmarmi, Lauria Impianti, Cafasso, oltre che alla mia Peletto”.

La 44esima edizione del Rally il Ciocco e Valle del Serchio entrerà nel vivo venerdì con lo shakedown e con la prima prova spettacolo, per poi disputarsi le tre prove speciali da ripetersi per tre volte nella giornata del sabato, con partenza e arrivo all’interno della tenuta del Ciocco.

Redazione Rally Time

Recent Posts

“Zippo” e Nicola Arena secondi al Rallye Weiz su Audi Quattro con i colori della Scuderia Palladio Historic

Con quello di sabato scorso al termine del rally austriaco dalla validità continentale, salgono a…

13 ore ago

Roberto Lombardo e Alessio Spiteri su Citroen C3 di PRT e Sportec vincono il 22° Rally di Caltanissetta

Quattordicesimo sigillo per l’affiatato duo nel Rally nisseno, preso in carico da DLF Academy con…

2 giorni ago

Rally del Friuli e Alpi Orientali Historic, vittoria di Marsura-Lizzi e Aragno-Guzzi tra le moderne

La competizione della Scuderia Friuli ACU ha confermato il proprio livello tecnico di selettività con…

2 giorni ago

Simone Campedelli e Tania Canto su Skoda Fabia RS vincono il 44° Rally Internazionale Casentino

Il pilota romagnolo, con sei primati su otto prove a disposizione, si impone nell’appuntamento valido…

2 giorni ago

Partito il 22° Rally di Caltanissetta. Nucci-Giglio i più veloci nella prima tappa a San Cataldo

Domani, start della 2^ Tappa ancora dal Corso Umberto 1 alle ore 10. Arrivo e…

3 giorni ago

Il maltempo di abbatte sul Rallye Weiz, sospese le ps 4 e 5 per avverse condizioni meteo

Maltempo al Rallye Weiz, gli organizzatori costretti a sospendere le ps 4 e 5 per…

3 giorni ago