Licenza Assistente Meccanico anche nelle gare di salita 2021
Anche nelle gare in salita arriva l’obbligo per la licenza meccanico. Sarà in particolare obbligatoria per il meccanico che accompagna la vettura in partenza
Dal primo gennaio 2021 come già reso operativo nelle gare di rally, anche per le gare di velocità in salita è stata introdotta la Licenza Assistente Meccanico, come riportato sul sito della Federazione. La licenza garantisce anche la copertura assicurativa le cui modalità sono riportate su di Aci Sport – Licenze e servizi – Assicurazioni altri licenziati sportivi.
La licenza assistente meccanico è obbligatoria soprattutto per l’addetto che accompagna la vettura in zona partenza, senza la quale non può accedervi, anche perché eventualmente sprovvisto di necessaria copertura assicurativa. Il numero massimo di unità ammesse al paddock, addette per ciascun pilota, è di cinque persone.Il concorrente iscritto alla gara deve obbligatoriamente indicare all’organizzatore, prima dell’inizio delle verifiche, i nominativi ed il numero di licenza dei propri meccanici auto. La licenza ha un costo annuo di 30 non è subordinata al possesso della tessera Aci.
- Stabiliti i gruppi di lavoro della Delegazione ACI Sport Sicilia - 22 Gennaio 2025
- Emanuele Fiore e Andrea Casalini al via del Rally di Montecarlo - 21 Gennaio 2025
- Trentino Rally 2025: emozioni a Mori il 25 e 26 ottobre - 21 Gennaio 2025