Thomas Paperini chiude il Ciocco con un’ottima prestazione: e si prende la leadership Under 25
Settimo assoluto e primo tra i piloti Under 25 al volante della Skoda Fabia R5 Evo, Thomas Paperini ha dimostrato un ottimo passo con la Fabia R5 Evo
É all’insegna della continuità, quella di un trend altamente soddisfacente, che MM Motorsport ha mandato in archivio il Rally Il Ciocco, appuntamento articolato nei format di Campionato Italiano Rally e Coppa Rally di Zona, contesti che il team di Porcari ha visto impegnare un parco macchine composto da cinque esemplari equipaggiati con coperture Pirelli. A garantire alla squadra lucchese la “top ten” nel primo appuntamento tricolore è stato Thomas Paperini, settimo assoluto e primo tra i piloti Under 25 al volante della Skoda Fabia R5 Evo, esemplare che ha beneficiato degli aggiornamenti tecnici messi a disposizione dalla casa madre nelle fasi antecedenti la gara. Affiancato per l’occasione da Monica Cicognini – copilota chiamata a sostituire l’indisponibile Simone Fruini – il giovane portacolori della scuderia ART Motorsport 2.0 ha confermato le buone sensazioni espresse al volante della vettura, ulteriormente valorizzata da MM Motorsport in termini prestazionali.
“Sono estremamente felice, gara perfetta – commenta Paperini – forse l’ultimo giro non abbiamo scelto bene le gomme, ma nel complesso tutto ha girato al meglio. Un grazie alla mia copilota, non era facile trovare subito feeling tra noi, le strade erano davvero difficili, l’errore era dietro ogni angolo grazie alla squadra che ci ha messo a disposizione un gran mezzo, pneumatici Pirelli decisamente performanti. Tutto ha girato davvero al meglio, il ritmo è sempre stato alto, non si doveva mollare un attimo il ritmo e la concentrazione. Voglio dedicare questa soddisfazione al mio copilota Simone Fruini, assente forzato, ma presente con noi con il cuore. Grazie a tutti”.
“Condizioni difficili quelle espresse da questa gara – il commento di Manuela Martinelli, team manager di MM Motorsport – di conseguenza, credo che possiamo ritenerci soddisfatti dei risultati conquistati da tutti i nostri equipaggi in gara. Della bontà della prestazione da parte di Thomas Paperini, finalizzata con la settima posizione assoluto al cospetto degli esponenti del panorama nazionale, ne ero fermamente convinta già dalle fasi pre-gara. Con lui stiamo portando avanti un percorso di crescita importante ed il risultato conquistato sulle strade di questo primo, importante, appuntamento di campionato non fa altro che alimentare le ambizioni legate al progetto. Ringrazio tutto il team per l’egregio lavoro svolto in campo gara, l’ennesima conferma di poter contare su una grande squadra di tecnici, i nostri partner con Pirelli e Skoda fondamentali nel loro supporto”.
- Il mare grosso fa ritardare i traghetti. Più di 120 al via della Cronoscalata su Terra di Tandalò - 22 Novembre 2024
- Power Team Italia a Tandalò con Umberto e Mattia Scandola - 21 Novembre 2024
- L’elenco iscritti del Rally delle Colline Metallifere – 7° Memorial Leonardo Tucci - 21 Novembre 2024