É morta Sabine Schmitz: addio “Regina del Nordschleife”
Dal 2017 Sabine lottava contro un raro tumore, che nonostante numerosi interventi e la chemioterapia continuava a tornare
Lutto nel mondo del motorsport mondiale, la pilota tedesca Sabine Schmitz ha perso la sua battaglia contro il cancro ed è morta a 51 anni. La Schmitz era diventata famosa per il suo ruolo nel programma televisivo della BBC Top Gear, dove è apparsa per la prima volta nel 2004. Conosciuta come la “Queen of the Nurburgring”. E proprio il circuito tedesco ha voluto ricordare Sabine con un messaggio sul profilo Twitter: “Il Nurburgring ha perso il suo pilota donna più famoso”, si legge sul social.
Nel 1996, insieme a Johannes Scheid ed Hans Widmann, sulla Bmw M3 “Eifelblitz”, è diventata la prima donna a vincere la classifica assoluta alla 24 Ore del Nurburgring. Vittoria che ha bissato l’anno successivo insieme a Scheid, Peter Zakowski e Hans-Jurgen Tiemann. Nel 1998, sempre insieme a Scheid, fu anche la prima donna a conquistare il titolo del VLN.
Dal 2017 Sabine lottava contro un raro tumore, che nonostante numerosi interventi e la chemioterapia continuava a tornare. Lo scorso anno l’ennesima ricaduta: “Ora devo tirare fuori tutte le mie forze e fermarmi per avere la forza necessaria ad affrontare le prossime terapie. Nella speranza che qualcosa funzioni”. Purtroppo oggi la tragica notizia.
- Tommaso Ciuffi suona la carica per il Rally delle Marche: “Siamo noi quelli da battere” - 12 Novembre 2024
- L’Union Rally Event 2024 si prepara al via: ecco il percorso tra Sperlonga e Pico - 12 Novembre 2024
- La 13^ Ronde Valli Imperiesi ha fatto il “pieno” di iscritti, con 120 equipaggi al via - 12 Novembre 2024