Ricognizioni non autorizzate sulle PS del Rally Val Di Cornia: predisposti controlli più serrati

0

Gli organizzatori di Maremma Corse hanno lanciato un appello

rally val di cornia

Roberto Tucci e Giampietro Micalizzi

Sono diverse le segnalazioni giunte agli organizzatori della Scuderia Maremma Corse di ricognizioni non autorizzate sulle prove speciali del prossimo Rally Colline Metallifere e della Val di Cornia, in programma per il 2 e 3 aprile 2021. Sono state segnalate lungo le due prove speciali oggetto della gara, auto in transito che violano tutte le regole del codice della strada, che creano non soltanto disagio ai residenti, ma soprattutto situazioni di pericolo.

Dall’apertura iscrizioni si è percepito un forte interesse verso la gara, tant’è che le iscrizioni arrivate sono già in numero importante e soprattutto ricche di “nomi”, alcuni stranieri e molti dei quali in gara per provarsi in vista dell’imminente primo appuntamento del “tricolore WRC” dell’isola d’Elba (15-17 aprile). La particolare conformazione delle strade e soprattutto le caratteristiche di aderenza del fondo rendono infatti la gara come un appetibile “test”.

Gli organizzatori di Maremma Corse hanno lanciato un appello, ricordando che le ricognizioni ufficiali della gara (riservate ai soli iscritti), sono previste per domani, 28 marzo (09,30-13,30) e per venerdì 02 aprile (ore 8-13). “Chiediamo la collaborazione da parte di tutti – dicono gli organizzatori – già il momento per portare a termine le gare è difficile data l’emergenza sanitaria, se poi ci si mettono anche problemi ulteriori dati da persone sconsiderate, allora tutto quanto viene vanificato”.

Rispondi