Anche Hyundai Motorsport conferma l’impegno nell’era ibrida del WRC. Con la nuova i20 N
Anche Hyundai Motorsport conferma la sua presenza per le prossime stagioni, quando sarà introdotto il motore ibrido
Alla fine anche Hyundai Motorsport ha confermato il suo impegno e la sua presenza nel mondiale rally anche nella prossima stagione, quando sarà introdotto il nuovo regolamento tecnico che introdurrà le nuove Rally1. La casa coreana – due volte vincitrice del campionato costruttori – schiererà una vettura sulla base della nuova i20 N. Dalla fondazione di Hyundai Motorsport alla fine del 2012, i rally e le corse su circuito sono diventati un pilastro per Hyundai. La conoscenza condivisa tra l’azienda con sede ad Alzenau e il marchio Hyundai N ha già portato al successo nel WRC e nel WTCR – World Touring Car Cup.
“Hyundai Motorsport esiste per supportare gli obiettivi globali pianificati da Hyundai Motor Company, offrendo una piattaforma credibile per mostrare l’attuale tecnologia e quella del futuro – ha detto il Team Principal Andrea Adamo -. Attraverso le corse e i rally, siamo in grado di influenzare e dare una direzione allo sviluppo delle auto stradali Hyundai del futuro. Siamo molto felici di supportare la via indicata dalla FIA e dai promotori del WRC. Svilupperemo la nostra vettura attorno alla Hyundai i20 N, che a sua volta è stata ispirata dal nostro successo WRC fino ad oggi. Come team due volte campione del mondo, accogliamo con favore la nuova sfida e non vediamo l’ora di far volare la bandiera Hyundai in questa nuova era”.
“Il Motorsport rimane un banco di prova estremamente prezioso per i futuri modelli di mobilità e tecnologia di Hyundai – ha sottolineato Till Wartenberg, vice presidente e head of N Brand Management e Motorsport Sub-Division presso Hyundai Motor Company -. È imperativo per noi abbracciare soluzioni più sostenibili, quindi siamo lieti di vedere il WRC muoversi in questa direzione con nuove normative ibride che creeranno un collegamento più rilevante con la nostra tecnologia dei veicoli stradali. Accettiamo la sfida e sappiamo che il team di Hyundai Motorsport farà tutto il possibile per mantenere il titolo. L’impatto positivo che le attività sportive hanno sul nostro marchio N ad alte prestazioni e sul marchio madre Hyundai non dovrebbe essere sottovalutato; è la piattaforma ideale su cui possiamo sviluppare la tecnologia del futuro. Che si tratti del nostro Veloster N ETCR o dello sfidante ibrido WRC basato sulla Hyundai i20 N, ci impegniamo a mostrare come la tecnologia all’avanguardia possa essere combinata con soluzioni più sostenibili nel motorsport“.
- Emanuele Fiore e Andrea Casalini al via del Rally di Montecarlo - 21 Gennaio 2025
- Trentino Rally 2025: emozioni a Mori il 25 e 26 ottobre - 21 Gennaio 2025
- Pronta l’edizione 2025 del Trofeo Rally ACI Vicenza - 21 Gennaio 2025