Rally

Da Sanremo inizia l’avventura nel CIR Junior per Alessandro Casella e Rosario Siragusano

Alessandro Casella e Rosario Siragusano sulla Ford Fiesta Rally4 curata da Motorsport Italia iniziano al 68esimo Ralllye Sanremo l’avventura 2021 nel Campionato Italiano Rally Junior. L’equipaggio messinese della CST Sport, formato dal giovane pilota di Piraino classe 1994 e dall’esperto navigatore di Patti, torna nella massima serie tricolore forte di altre due precedenti presenze, ma per il 2021, le ambizioni sono quelle di cercare esperienza e risultati nella nazionale giovanile under 27 di Aci Team Italia, dedicata a 11 giovani talenti.

Casella e Siragusano, nel 2020 sono stati in lotta per il successo tra le due ruote motrici al volante della Peugeot 208, la rinuncia all’ultima gara per via di un test positivo al Covid, li ha privati della sfida decisiva. Ad inizio 2021 i due portacolori CST Sport sono molto motivati e dopo le sessioni di test svolte nelle scorse settimane, assistiti dagli istruttori federali, adesso iniziano l’impegno in gara, partendo da un percorso decisamente impegnativo come quello degli asfalti liguri, dove l’incognita meteo è una variabile temuta da tutti.

“Abbiamo svolto attentamente le ricognizioni e preso le note, adesso la gara entra nel vivo – spiega Casella – il meteo da queste parti fa sempre sorprese più o meno gradite e lo sappiamo. Desideriamo dare il massimo, imparare ma anche cercare di metterci in luce. Abbiamo pianificato l’impegnativo programma 2021 con l’immancabile supporto di CST Sport per trarne il massimo in termini di apprendimento”.

Il via alla manifestazione sabato mattina con lo shakedown di San Romano. La gara scatterà alle  16.15 e la prima PS, la Power Stage in diretta streaming e Aci Sport TV sarà alle 17. Domenica 11 aprile altri 7 crono ed il traguardo alle 18.40 sempre nella città dei fiori. Sfida virtuale nella sfida, con il Gaming Rally Contest al Rallye Sanremo, che si svolgerà sabato 10 aprile dalle 13.30 alle 15.30, nella fascia oraria compresa tra shakedown e partenza del rally che prevede 25 scontri “testa a testa” tra due piloti alla volta. Una proposta senza precedenti, sicuramente simpatica e con la giusta dose di agonismo e abilità tecnica, che diventa interessante e stimolante soprattutto per i concorrenti: chi vince si aggiudica l’iscrizione gratuita alla prossima Targa Florio

Redazione Rally Time

Recent Posts

Miki Biasion guida la Ypsilon Rally 4 HF, ecco le prime sensazioni al volante

La messa a punto di assetto, frenata e calibrazione motore di Lancia Ypsilon Rally 4…

2 ore ago

ERC, presentato il Rally di Roma Capitale, con oltre 100 iscritti e record di vetture Rally2

Oltre 100 iscritti con il record di vetture Rally2, le più performanti. Il prologo al…

3 ore ago

“Zippo” e Nicola Arena secondi al Rallye Weiz su Audi Quattro con i colori della Scuderia Palladio Historic

Con quello di sabato scorso al termine del rally austriaco dalla validità continentale, salgono a…

22 ore ago

Roberto Lombardo e Alessio Spiteri su Citroen C3 di PRT e Sportec vincono il 22° Rally di Caltanissetta

Quattordicesimo sigillo per l’affiatato duo nel Rally nisseno, preso in carico da DLF Academy con…

2 giorni ago

Rally del Friuli e Alpi Orientali Historic, vittoria di Marsura-Lizzi e Aragno-Guzzi tra le moderne

La competizione della Scuderia Friuli ACU ha confermato il proprio livello tecnico di selettività con…

2 giorni ago

Simone Campedelli e Tania Canto su Skoda Fabia RS vincono il 44° Rally Internazionale Casentino

Il pilota romagnolo, con sei primati su otto prove a disposizione, si impone nell’appuntamento valido…

2 giorni ago