Rally

Dopo il “passo falso” al Grappolo Peletto e Barrera cercano riscatto: “Ad Alba siamo a casa”

Continua la stagione di Stefano Peletto nella Coppa Rally di Zona 1, che questo fine settimana lo vedrà ai nastri di partenza della quindicesima edizione del Rally di Alba a bordo della Hyundai i20 R5 del Team Friulmotor affiancato da Massimo Barrera. Un inizio di stagione sfortunato per il pilota piemontese e per il suo Peletto Racing Team, costretto allo stop in prova al Rally del Grappolo per un guasto alla Polo R5.

“Siamo partiti con un passo falso e adesso abbiamo tutta la voglia di recuperare – spiega Stefano Peletto -. Al mio fianco torna Massimo Barrera, con cui l’ultima volta abbiamo disputato il Tuscan Rewind nel 2020. Qui ad Alba abbiamo corso insieme nel 2019 e ci siamo trovati molto bene. Ci saranno avversari molto competitivi, ma l’importante per noi sarà riuscire a tagliare il traguardo, senza attardarci troppo in classifica”.

“É la nostra gara di casa e sarà l’occasione per presentare la nuova struttura che sto realizzando, Villa Nonna Cicci e per rendere onore ai nostri partner”, ha aggiunto Peletto. Venerdì pomeriggio, in occasione proprio della presentazione di Villa Nonna Cicci, sarà esposta – grazie alla partnership con Hyundai la i20 WRC Plus che sarà portata in gara dal giovane Oliver Solberg. “Sarà un vero onore avere con noi la vettura del mondiale – ha concluso Peletto – che correrà con i nostri sponsor, una vera chicca per il nostro territorio e per gli amanti del nostro sport”.

La quindicesima edizione del Rally di Alba – seconda prova della Coppa Rally di Zona 1 – continua ad avere il sapore del mondiale con le WRC Plus al via. Ai nastri di partenza, saranno infatti tre le vetture del campionato del mondo a dare spettacolo. Motori accesi nella splendida zona delle Langhe-Monferrato-Roero sabato 12 con lo shakedown a Cherasco frazione di San Bartolomeo. Poi la partenza alle ore 19:31 sempre a Cherasco in via lndustria. La gara si disputerà tutta nella giornata di domenica 13 giugno con nove tratti cronometrati (tre speciali da ripetere tre volte): “Somano – Bonvicino” (14,50 km), “Igliano – Paroldo” (14,30 km) e “Niella – Bossolasco” (6,20 km). Arrivo ad Alba Piazza Cagnasso dalle 18.35.

Redazione Rally Time

Recent Posts

“Zippo” e Nicola Arena secondi al Rallye Weiz su Audi Quattro con i colori della Scuderia Palladio Historic

Con quello di sabato scorso al termine del rally austriaco dalla validità continentale, salgono a…

11 ore ago

Roberto Lombardo e Alessio Spiteri su Citroen C3 di PRT e Sportec vincono il 22° Rally di Caltanissetta

Quattordicesimo sigillo per l’affiatato duo nel Rally nisseno, preso in carico da DLF Academy con…

2 giorni ago

Rally del Friuli e Alpi Orientali Historic, vittoria di Marsura-Lizzi e Aragno-Guzzi tra le moderne

La competizione della Scuderia Friuli ACU ha confermato il proprio livello tecnico di selettività con…

2 giorni ago

Simone Campedelli e Tania Canto su Skoda Fabia RS vincono il 44° Rally Internazionale Casentino

Il pilota romagnolo, con sei primati su otto prove a disposizione, si impone nell’appuntamento valido…

2 giorni ago

Partito il 22° Rally di Caltanissetta. Nucci-Giglio i più veloci nella prima tappa a San Cataldo

Domani, start della 2^ Tappa ancora dal Corso Umberto 1 alle ore 10. Arrivo e…

3 giorni ago

Il maltempo di abbatte sul Rallye Weiz, sospese le ps 4 e 5 per avverse condizioni meteo

Maltempo al Rallye Weiz, gli organizzatori costretti a sospendere le ps 4 e 5 per…

3 giorni ago