Troppe incertezze sui lavori al tracciato: annullato il Trofeo Fabio Danti – Limabetone
I ritardi e le incertezze sulle tempistiche nel procedere al ripristino di alcuni punti della Statale 12 “del Brennero”, non permettono all’organizzazione di prevedere lo svolgimento della gara
Il Trofeo Fabio Danti – XXXIV LimAbetone Storica-Coppa Mauro Nesti, settimo appuntamento del Campionato Italiano Velocità Salita Autostoriche, previsto dal 4 al 5 Settembre, è stato annullato. A comunicarlo è l’Associazione Sportiva Abeti Racing, che organizza la manifestazione. La gara, che dal 2012 è parte integrante del “tricolore” della montagna per le vetture storiche (dopo un lungo trascorso nel CIVM), viene annullata a causa dell’impossibilità, in tempi brevi da parte dell’Ente preposto, di procedere al ripristino (asfaltatura) di alcuni tratti della Statale 12 “dell’Abetone e del Brennero” che interessano il percorso di gara che si sviluppa da Ponte Sestaione fino alla località “Fontana Vaccaia” alle porte di Abetone.
“Pur essendoci stato forte interessamento al problema – spiegano gli organizzatori – del quale se ne conosce l’entità da tempo, anche da parte dell’Amministrazione comunale di Abetone-Cutigliano, non è stato possibile procedere con i lavori sul manto stradale, peraltro necessari per conferire sicurezza anche alla normale circolazione stradale”. La Abeti Racing non avendo avuto alcuna rassicurazione sull’apertura dei lavori, ha deciso a malincuore di annullare l’evento, dando appuntamento ai piloti, addetti ai lavori ed appassionati al 2022.
- Stabiliti i gruppi di lavoro della Delegazione ACI Sport Sicilia - 22 Gennaio 2025
- Emanuele Fiore e Andrea Casalini al via del Rally di Montecarlo - 21 Gennaio 2025
- Trentino Rally 2025: emozioni a Mori il 25 e 26 ottobre - 21 Gennaio 2025