WRC, in Belgio incidente per Katsuta, gara ferma. Neuville sempre in testa
La decisione di cancellare la speciale perchè c’è un palo dell’elettricità divelto dalla Yaris che blocca la strada
La direzione gara dell’Ypres Rally Belgium ha cancellato la speciale numero 10, la “Dikkebus 1” per l’incidente che ha visto protagonista Takamoto Katsuta. Il giapponese della Toyota che si trovava in sesta posizione, è andato leggermente largo dopo una curva a destra ed è atterrato in un fosso, la sua Yaris si è cappottata diverse volte prima di fermarsi in mezzo ai campi. La decisione di cancellare la speciale perchè c’è un palo dell’elettricità divelto dalla Yaris che blocca la strada.
Il vantaggio di Thierry Neuville intanto si è ridotto a soli 4,8 secondi dopo la vittoria di Craig Breen sulla “Hollebeke 1”.
Breen è stato leggermente rallentato dal compagno di squadra Ott Tanak, che si è fermato per cambiare una ruota ed è uscito poco più avanti per farlo passare. Con i problemi avuti dall’estone, che gli sono costati più di 3 minuti, Elfyn Evans è salito al terzo posto. La giornata di Pierre-Louis Loubet si è conclusa quando la sua i20 rimasta bloccata in un famigerato fossato di Ypres. Nonostante gli sforzi degli spettatori, l’auto è rimasta bloccata. La speciale ripartirà alle 10.39.
- Marco Gianesini è il nuovo campione italiano rally terra Over 55 - 19 Novembre 2024
- Elenco iscritti di eccellenza al Rally Taormina 2024 - 19 Novembre 2024
- Angelo Pucci Grossi centra Coppa ACI Sport Under 25 e vittoria di categoria nell’ MRF Rally Trophy Italia nel CIRT 2024 - 18 Novembre 2024