Clamoroso finale al Barum Rally, Erik Cais out nell’ultima speciale: vince Jan Kopecký
La vittoria è arrivata in maniera del tutto inaspettata, il ceco infatti era dietro a Erik Cais di 20,2 secondi, ma il rivale 22enne è rimasto vittima di un incidente
Finale rocambolesco in Repubblica Ceca: Jan Kopecký ha ottenuto la sua nona vittoria assoluta al Barum Czech Rally Zlín, quarto round del FIA European Rally Championship. La vittoria è arrivata in maniera del tutto inaspettata, il ceco infatti era dietro a Erik Cais di 20,2 secondi, ma il rivale 22enne è rimasto vittima di un incidente proprio nell’ultima speciale. Cais e il copilota Jindřiška Žáková sono rimasti illesi, ma erano visibilmente sconvolti dopo essere usciti dalla loro Ford Fiesta Rally2 capovolta, dopo essersi avvicinati così tanto alla loro prima vittoria ERC. Andreas Mikkelsen ha ereditato il secondo posto con Filip Mareš che ha chiuso al terzo posto.
“Sento che Cais meritava di vincere – ha detto Kopecký quando è stato avvisato che il rivale era fuori gara – . È stato un rally davvero difficile, condizioni mutevoli, alcune parti bagnate, altre asciutte. Grazie mille a Honza, a tutta la squadra, tornerò l’anno prossimo”. ARTICOLO IN AGGIORNAMENTO.
- Il mare grosso fa ritardare i traghetti. Più di 120 al via della Cronoscalata su Terra di Tandalò - 22 Novembre 2024
- Power Team Italia a Tandalò con Umberto e Mattia Scandola - 21 Novembre 2024
- L’elenco iscritti del Rally delle Colline Metallifere – 7° Memorial Leonardo Tucci - 21 Novembre 2024