In Finlandia Aaron Johnston sulla Yaris WRC al fianco di Takamoto Katsuta
Katsuta occupa attualmente la sesta posizione nella classifica generale WRC dopo un’ottima prima parte di stagione
Sarà Aaron Johnston ad affiancara Takamoto Katsuta nel prossimo round WRC in Finlandia. Johnston – che si è separato pochi giorni fa dopo tre anni ci collaborazione da Oliver Solberg – sostituirà Daniel Barritt, assente da alcuni mesi a seguito di un infortunio alla schiena dopo un atterraggio duro in uno dei tanti salti presenti sulle speciali del Rally d’Estonia. Nella precedente prova del campionato del mondo in Belgio, a sostituire Barritt sul sedile di destra era arrivato l’inglese William Keatons.
Johnston ha avuto modo di fare esperienza su una WRC avendo navigato Solberg sulla i20 WRC per due volte quest’anno. “Correrò il Rally di Finlandia con Aaron Johnston – ha annunciato lo stesso Katsuta – Sono così emozionato, faremo del nostro meglio. Voglio ringraziare Dan (Barrti ndr.)per il suo come sempre enorme supporto”, ha aggiunto il giapponese.
Katsuta occupa attualmente la sesta posizione nella classifica generale WRC dopo un’ottima prima parte di stagione, che lo ha visto conquistare il primo podio al Safari Rally Kenya a giugno. Si è però ritirato in Estonia e Belgio, ma la Finlandia è uno dei suoi rally preferiti.
- Tommaso Ciuffi suona la carica per il Rally delle Marche: “Siamo noi quelli da battere” - 12 Novembre 2024
- L’Union Rally Event 2024 si prepara al via: ecco il percorso tra Sperlonga e Pico - 12 Novembre 2024
- La 13^ Ronde Valli Imperiesi ha fatto il “pieno” di iscritti, con 120 equipaggi al via - 12 Novembre 2024